6 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
3 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
7 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
1 ora fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
8 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
5 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
4 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
2 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
1 ora fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

Il Papa a Cassano, in moto la macchina organizzativa

1 minuti di lettura
In vista della visita pastorale alla Diocesi di Cassano all’Jonio di Sua Santità Francesco, in programma per il 21 giugno, ha avviato i suoi lavori la macchina organizzativa che, in ambito diocesano, per quanto di propria competenza, curerà le fasi preparatorie dell’evento. In particolare, sono già migliaia le richieste di informazioni giunte in breve tempo per e.mail o ai centralini diocesani da ogni parte del Meridione in ordine ai dettagli della visita ed alle modalità di partecipazione ad essa. Al riguardo, si fa presente come allo stato non sia stato definito ancora alcun programma: solo una volta precisati con certezza ed ufficialità i contenuti dello stesso, secondo le indicazioni che verranno dalla Santa Sede, sarà possibile procedere alla sua pubblicizzazione ed alla contestuale individuazione dei criteri organizzativi da seguire per garantire l’ordinato svolgimento di quello che, come ha ricordato nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa cassanese, monsignor Nunzio Galantino, «sarà sì un giorno di gioia, ma soprattutto un evento di Chiesa. Il Santo Padre verrà per incontrare la comunità di credenti che testimonia il Signore Risorto in un territorio che sente forte il bisogno di essere confermato nella fede e recuperato ad una vita degna di essere vissuta. Un impegno che ci chiama tutti, nessuno escluso, a fare appieno la nostra parte, seminando coerenza, speranza, giustizia, solidarietà e fede vissuta nella quotidianità, incarnando in maniera coerente il Vangelo». Per favorire la diffusione trasparente, tempestiva e puntuale di tutte le notizie utili, si invitano i fedeli e gli operatori dell’informazione a far riferimento esclusivamente alle fonti ufficiali, rappresentate dalla Sala Stampa Vaticana e dai canali informativi della Diocesi di Cassano all’Jonio (attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali, il sito web www.diocesicassanoalloionio.it e la pagina fb della diocesi medesima). Nei prossimi giorni, inoltre, sarà attivato un infopoint telefonico al quale rivolgersi per ottenere chiarimenti e assistenza: i numeri delle utenze telefoniche da contattare saranno prontamente resi noti. Diverrà altresì operativo uno specifico sito internet, interamente dedicato alla venuta in Calabria di Papa Francesco.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.