2 ore fa:Sanità territoriale Trebisacce, Mundo: «Case e Ospedali di Comunità senza impoverire i servizi esistenti»
15 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
18 minuti fa:A Cassano un convegno sull’acqua: terme, ambiente e turismo per trasformare una risorsa in sviluppo
48 minuti fa:Schiavonea, “Torrebianca” chiude Letture nel Borgo: la Sibaritide diventa materia di romanzo
1 ora fa:Liceo di San Demetrio, lavori ultimati il 31 agosto. Ma per il rientro degli studenti bisogna ancora attendere
1 ora fa:Raffrescamento scuole, Madeo depositata una mozione per l'istallazione di impianti
16 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
16 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
17 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
3 ore fa:Boom di iscritti: 89 candidature per la Summer School che parte da Cassano

Il Papa a Cassano, in moto la macchina organizzativa

1 minuti di lettura
In vista della visita pastorale alla Diocesi di Cassano all’Jonio di Sua Santità Francesco, in programma per il 21 giugno, ha avviato i suoi lavori la macchina organizzativa che, in ambito diocesano, per quanto di propria competenza, curerà le fasi preparatorie dell’evento. In particolare, sono già migliaia le richieste di informazioni giunte in breve tempo per e.mail o ai centralini diocesani da ogni parte del Meridione in ordine ai dettagli della visita ed alle modalità di partecipazione ad essa. Al riguardo, si fa presente come allo stato non sia stato definito ancora alcun programma: solo una volta precisati con certezza ed ufficialità i contenuti dello stesso, secondo le indicazioni che verranno dalla Santa Sede, sarà possibile procedere alla sua pubblicizzazione ed alla contestuale individuazione dei criteri organizzativi da seguire per garantire l’ordinato svolgimento di quello che, come ha ricordato nei giorni scorsi il Pastore della Chiesa cassanese, monsignor Nunzio Galantino, «sarà sì un giorno di gioia, ma soprattutto un evento di Chiesa. Il Santo Padre verrà per incontrare la comunità di credenti che testimonia il Signore Risorto in un territorio che sente forte il bisogno di essere confermato nella fede e recuperato ad una vita degna di essere vissuta. Un impegno che ci chiama tutti, nessuno escluso, a fare appieno la nostra parte, seminando coerenza, speranza, giustizia, solidarietà e fede vissuta nella quotidianità, incarnando in maniera coerente il Vangelo». Per favorire la diffusione trasparente, tempestiva e puntuale di tutte le notizie utili, si invitano i fedeli e gli operatori dell’informazione a far riferimento esclusivamente alle fonti ufficiali, rappresentate dalla Sala Stampa Vaticana e dai canali informativi della Diocesi di Cassano all’Jonio (attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali, il sito web www.diocesicassanoalloionio.it e la pagina fb della diocesi medesima). Nei prossimi giorni, inoltre, sarà attivato un infopoint telefonico al quale rivolgersi per ottenere chiarimenti e assistenza: i numeri delle utenze telefoniche da contattare saranno prontamente resi noti. Diverrà altresì operativo uno specifico sito internet, interamente dedicato alla venuta in Calabria di Papa Francesco.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.