2 ore fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
23 minuti fa:Prevenzione incendi, tutela delle foreste e viabilità: firmata convenzione tra la Provincia e i Comuni montani
1 ora fa:A Scala Coeli una mostra dedicata a Frida Kahlo
2 ore fa:"Cantare Amantis Est”: un cammino musicale dall’Avvento al Natale
1 ora fa:Longobucco protesta a oltranza: viadotto crollato e sanità esasperano i cittadini - VIDEO
53 minuti fa:Sequestro di olio a Corigliano-Rossano, interviene il ministro Lollobrigida
4 ore fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
5 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
3 ore fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese
4 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"

Pan di Campagna Pallacanestro protagonista nel settore giovanile

1 minuti di lettura
È iniziato il torneo UISP di pallacanestro girone Cosenza che vede impegnati i giovani atleti della Rossano Pallacanestro Pan’ di Campagna. I ragazzi di a. Coach Scazziota hanno esordito in trasferta, rendendosi subito protagonisti di due ottime partite contro ASD Basket Roggiano - sia nella categoria aquilotti che esordienti - portando a casa due splendide vittorie. Nella categoria aquilotti i bambini rossanesi disputano una gara perfetta vincendo con il risultato finale di 50-4; molto più equilibrata e avvincente la gara della categoria esordienti che vede i ragazzi di a. Coach Scazziota prevalere col punteggio di 35-29. «Complimenti ai miei piccoli ragazzi per la prestazione e per il costante impegno ed entusiasmo messo in campo e negli allenamenti preparatori che sottolineano gli enormi progressi che ripagano il duro e lungo lavoro svolto in questi mesi e che ci rende i protagonisti del settore giovanile cestistico rossanese; volevo ringraziare – continua Scazziota –il Dirigente De Martino per la costante presenza e supporto e i tanti genitori accorsi in trasferta per sostenere i nostri atleti; un ringraziamento particolare va soprattutto al Presidente Antonello De Simone Pan’ di Campagna da sempre vicino alla squadra». Sul fronte Under 16, nel frattempo è in corso la seconda fase del Campionato FIP maschile girone CS/CZ dopo che la prima è stata dominata da Micromega CS che ha chiuso imbattuta  a 16 punti, seguita da CAB Rende 12, ASD Catanzaro 8, Pan’ di Campagna Rossano Pallacanestro 4 e Basket Murialdo Rossano 0.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.