4 ore fa:Trasporti, il nuovo Piano regionale non cambia gli equilibri: nord-est ancora a bordo dei pullman
2 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
2 ore fa:Piano Trasporti Calabria, l’affondo di Mazza (CMG): «Così si condanna lo Jonio all’isolamento»
3 ore fa:Letteratura, teatro e musica: grande successo per la presentazione del libro di Chiara Francini
3 ore fa:Sanità, Campana (AVS): «Occhiuto riaccenda i cantieri: a Cariati e San Marco Argentano va in onda il grande bluff»
1 ora fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
5 ore fa:Crati, emergenza e sicurezza: incontro pubblico oggi a Thurio
4 ore fa:Robotica, l’Erodoto di Thurii vola agli Europei: quinto posto nazionale e pass per Vienna
38 minuti fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
4 ore fa:A San Demetrio Corone nasce il Teatro Arbëreshë: cultura, identità e futuro si incontrano

Pallavolo Rossano, semifinale playoff: la Lapietra si impone in gara 1

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Si impone con un perentorio 3-0 sul Lorica la Lapietra Pallavolo Rossano, che gioca la semifinale di andata dei playoff promozione con il piede letteralmente pigiato sull’acceleratore. Messo ancora una volta il silenziatore alle infelici avversarie silane, diventate ormai prevedibili per le ragazze gialloblù, pronte a confermare l’ottimo momento di forma. L’avvio è choc per il Lorica, che sul giro di battuta della Sapia subisce un 13-0 che indirizza subito il parziale. Benché i coach Bucceri e Mari si sbraccino, non trovano risposte in campo e per le bizantine è un’emorragia di punti (23-3). Il Lorica ha un sussulto solo sul turno in battuta della Mastroianni che annulla 5 set point prima che la Lapietra chiuda con un umiliante 25-8.
PALLAVOLO ROSSANO, DIFFICILE AL RITORNO STRAPPARGLI DI MANO LA SEMIFINALE
Lapietra riparte forte anche nel secondo set: controlla il parziale salendo sull’11-7 e poi sul 18-9. E nonostante i tecnici rossanesi facciano rifiatare le atlete inserendo le secondo linee, il Rossano continua a fare il bello e il cattivo tempo; ipotecando il parziale sul 25-17 Non cambia il tema tattico nel terzo periodo, con le bizantine lanciatissime che continuano a battere efficacemente (8-2 il primo allungo su servizio della solita Prokopenko). Il Lorica, costretto a inseguire, prova a mettere una pezza sul gap ma piomba a -9 (17-8). Per risalire la china non basta neppure un nuovo turnover fra le fila gialloblù, con le new entry che si confermano ugualmente devastanti. Le rossanesi non faticano a chiudere la partita e a festeggiare sul 25-15, con la consapevolezza che – seppur sarà difficile strappargli di mano la semifinale – il Lorica saprà vendere cara la pelle
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.