4 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
5 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley
15 minuti fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
44 minuti fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
2 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
4 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
2 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
2 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
3 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
1 ora fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi

Pallavolo: il giovane Gabriele Laurenzano miglior libero d'Italia respira aria di Nazionale

1 minuti di lettura
[highlight][/highlight] [dropcap][/dropcap]Corigliano Rossano città di pallavolisti.  Gabriele Laurenzano, enfant prodige nato il 12-06-2003, da tre anni gioca nella Materdomini Castellana. In tre anni ha ottenuto grandissimi traguardi: terzo posto alle finali nazionali Under 13 3×3, Campione d'Italia nel campionato di lega riservato alle formazioni Under 14 di serie A nel 2017; Campione d'Italia sempre lo scorso anno con la formazione Under 16, vicecampione d'Italia nel campionato nazionale Under 14 sempre lo scorso anno disputato a Rossano e premiato per l'occasione miglior giocatore del torneo. Quest'anno, invece, ha partecipato al Trofeo delle Regioni, il maggior torneo giovanile nazionale riservato alle rappresentative regionali. Lui naturalmente giocando a Castellana ha fatto parte della rappresentativa pugliese. Nonostante fosse una delle rappresentative più giovani (il torneo era riservato ai 2002 mentre loro per metà erano 2003) sono arrivati in finale perdendo contro la Lombardia. Come ogni anno sono stati premiati 4 giocatori per ogni ruolo. Lui gioca come libero. E nonostante fosse uno dei più piccoli è stato premiato come miglior giocatore nel suo ruolo del torneo. A votare sono stati tecnici dello staff delle varie nazionali giovanili. Hanno finito sabato scorso e Gabriele Laurenzano non è tornato proprio a casa perché da lunedì è a Bracciano nel quartier generale del Club Italia dove è stato convocato per un collegiale con la nazionale Under 16.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.