15 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
15 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
16 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
17 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
17 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
12 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
11 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
13 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»

Pallavol’Eco: un balzo tra tutti i set del Volley ionico

1 minuti di lettura

Diabolico e antistorico: il passaggio come gesto obbligatorio, un’organizzazione solida e controllata, uno sport in cui non c’è chi schiaccia se non c’è chi alza.

DI MARTINA CARUSO I talenti sono molti e non si può non partire da una Serie D Maschile che regala colpi di scena con la sconfitta della capolista Kermes Catanzaro, battuta 2-3 dall’ASD Pallavolo Franco Tigano, che si avvicina sempre più minacciosa alla vetta. Brutta giornata anche per la Tonno Callipo che sembra non scendere proprio in campo, perdendo per tre set a zero con la terza in classifica Scuola Volley Paola. Vittoria importantissima, invece, per le ragazze della CAV Gallico che con il risultato di 3-1 sull’ASD Pallavolo Jonika, si allontanano momentaneamente dalla “zona rossa” della Serie D Femminile. Non volano alto, in questa giornata, le Blue Angels che si lasciano abbattere dall’ASD Polisportiva Elio Sozzi che, ancora una volta, dimostrano di meritare il primo posto nel torneo. Si mette male nella Serie C Maschile per i ragazzi dell’ABVt Cosenza, travolti da un’inarrestabile Termoidraulica Volley che vince per tre set a zero. Situazione pressoché identica quella della Volley Roccella sconfitto con il risultato di 1-3 dalla ProVolley Crotone. Brilla, a differenza del maschile, la Volley Cosenza in Serie C Femminile che porta a casa un match combattutissimo, conclusosi con il risultato di 3-2 sulla Costa Viola. Tre set che danno fiducia quelli conquistati dalle ragazze di Perla di Calabria Pallavolo Rossano sulla Mastria Stella Azzurra che spreca l’occasione di scavalcare in classifica le avversarie, attualmente, a un solo punto di distacco. Medesimo risultato e si torna a casa senza punti per la GoEnergy Corigliano Rossano; per i padroni di casa più determinazione e compattezza, per gli ospiti solo nervosismo. Tra le eccellenze, la Tonno Callipo non riesce ancora a emergere, perdendo in casa per tre set a due, contro un avversario rispettabilissimo qual è il Consar Ravenna, mantenendosi penultima in classifica ad un solo punto dalla zona salvezza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.