12 ore fa:Teatro, musica e cinema: l'Unical porta in scena un cartellone dal grande respiro artistico
13 ore fa:Studenti della Tieri in visita ai cantieri del nuovo ospedale. Occhiuto li rassicura: «Concluderemo i lavori entro la terza media!»
14 ore fa:Amedeo Fusco racconta Frida Kahlo a Venezia
20 ore fa:Il Movimento 5 Stelle apre la campagna elettorale con un incontro su "Sud, lavoro ed Europa"
19 ore fa:In Calabria attivo il numero antiviolenza e stalking 1552
16 ore fa:Igiene ambientale, Tavernise (M5S): «A Crosia si calpesta la dignità dei lavoratori»
15 ore fa:Una delegazione di agricoltori calabresi pronti a partire per Bruxelles 
12 ore fa:“Linea Bianca” in Sila per una puntata dedicata ai tesori delle montagne calabresi
20 ore fa:La Sibari-Co-Ro costerà 975milioni di euro: «E i soldi già ci sono»
14 ore fa:Unical: Sfiduciato il Presidente del Consiglio degli Studenti Gregorio Collia

Otto torri sullo Jonio, cordoglio per la scomparsa di Roberto Bresciani

1 minuti di lettura
Si è spento, al termine di una malattia incurabile, nei giorni scorsi, venendo a mancare all'effetto dei familiari, dei figli e dei tanti amici ed estimatori che lo hanno conosciuto ed apprezzato in tutt'Italia l’architetto Roberto BRESCIANI. Ad esprimere i sentimenti di cordoglio è l'associazione europea Otto Torri sullo Jonio che ha avuto modo di conoscere e condividere le sue qualità umane e professionali, invitandolo spesso in Calabria come uno dei principali esperti di Albergo Diffuso. Uomo politico, amministratore pubblico, progettista, imprenditore. Roberto BRESCIANI, ex assessore al turismo del Comune di Arco, in provincia di TRENTO, qui in Calabria, è tornato spesso e volentieri. Per confermare e promuovere la vocazione della kasbah di SARACENA, quale autentico ALBERGO DIFFUSO. Qui, nel Paese del Moscato Passito, era ritornato come ospite competente e d’eccezione del Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, con Daniele KHILGREN, l’imprenditore italo svedese salva-borghi. Aveva portato il suo contributo, nel 2012, all’evento RICICL’ART di Rossano promosso con Otto Torri sullo Jonio, la mostra espositiva sul riuso creativo e guardando a CIRÒ, a soli 4km dalla costa, aveva detto che anche il Paese di Lilio, oggi di nuovo sotto la guida dell’Esecutivo CARUSO, aveva tutte le carte ha tutte le carte in regola per diventare albergo diffuso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.