52 minuti fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
5 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
2 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
4 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
1 ora fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
3 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
3 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
12 minuti fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
4 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
2 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti

Otto torri sullo Jonio, cordoglio per la scomparsa di Roberto Bresciani

1 minuti di lettura
Si è spento, al termine di una malattia incurabile, nei giorni scorsi, venendo a mancare all'effetto dei familiari, dei figli e dei tanti amici ed estimatori che lo hanno conosciuto ed apprezzato in tutt'Italia l’architetto Roberto BRESCIANI. Ad esprimere i sentimenti di cordoglio è l'associazione europea Otto Torri sullo Jonio che ha avuto modo di conoscere e condividere le sue qualità umane e professionali, invitandolo spesso in Calabria come uno dei principali esperti di Albergo Diffuso. Uomo politico, amministratore pubblico, progettista, imprenditore. Roberto BRESCIANI, ex assessore al turismo del Comune di Arco, in provincia di TRENTO, qui in Calabria, è tornato spesso e volentieri. Per confermare e promuovere la vocazione della kasbah di SARACENA, quale autentico ALBERGO DIFFUSO. Qui, nel Paese del Moscato Passito, era ritornato come ospite competente e d’eccezione del Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, con Daniele KHILGREN, l’imprenditore italo svedese salva-borghi. Aveva portato il suo contributo, nel 2012, all’evento RICICL’ART di Rossano promosso con Otto Torri sullo Jonio, la mostra espositiva sul riuso creativo e guardando a CIRÒ, a soli 4km dalla costa, aveva detto che anche il Paese di Lilio, oggi di nuovo sotto la guida dell’Esecutivo CARUSO, aveva tutte le carte ha tutte le carte in regola per diventare albergo diffuso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.