14 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
12 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
13 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
14 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
13 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
15 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
9 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
9 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
8 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
10 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini

Otto torri sullo Jonio, cordoglio per la scomparsa di Roberto Bresciani

1 minuti di lettura
Si è spento, al termine di una malattia incurabile, nei giorni scorsi, venendo a mancare all'effetto dei familiari, dei figli e dei tanti amici ed estimatori che lo hanno conosciuto ed apprezzato in tutt'Italia l’architetto Roberto BRESCIANI. Ad esprimere i sentimenti di cordoglio è l'associazione europea Otto Torri sullo Jonio che ha avuto modo di conoscere e condividere le sue qualità umane e professionali, invitandolo spesso in Calabria come uno dei principali esperti di Albergo Diffuso. Uomo politico, amministratore pubblico, progettista, imprenditore. Roberto BRESCIANI, ex assessore al turismo del Comune di Arco, in provincia di TRENTO, qui in Calabria, è tornato spesso e volentieri. Per confermare e promuovere la vocazione della kasbah di SARACENA, quale autentico ALBERGO DIFFUSO. Qui, nel Paese del Moscato Passito, era ritornato come ospite competente e d’eccezione del Sindaco Mario Albino GAGLIARDI, con Daniele KHILGREN, l’imprenditore italo svedese salva-borghi. Aveva portato il suo contributo, nel 2012, all’evento RICICL’ART di Rossano promosso con Otto Torri sullo Jonio, la mostra espositiva sul riuso creativo e guardando a CIRÒ, a soli 4km dalla costa, aveva detto che anche il Paese di Lilio, oggi di nuovo sotto la guida dell’Esecutivo CARUSO, aveva tutte le carte ha tutte le carte in regola per diventare albergo diffuso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.