1 ora fa:Monsignor Savino annuncia la convocazione della prossima assemblea diocesana
Adesso:Gli attori di Maros protagonisti dei film "Il Vangelo di Giuda" e "Io non ti lascio solo"
3 ore fa:Tanta partecipazione al raduno nazionale delle Vespe a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Lorica Lake: in Sila oltre 100 appassionati per la gara di nuoto in acque libere
30 minuti fa:A Cassano Jonio tutto pronto per l'avvio de "Labellaestate 2025"
5 ore fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
2 ore fa:Ritardi nella pubblicazione del bando Fna dell'Asp: centinaia di famiglie in attesa di risposte
1 ora fa:Al via il concorso fotografico "Tarsia fiorita - balconi che incantano"
3 ore fa:Turni di lavoro non conformi al CCNL nell'Arma: SIC Calabria chiede interventi immediati
4 ore fa:A Tarsia cresce l'attesa per la rassegna "Chi stamu passanu"

Osservatorio CO-RO, fusione: il 30 riunione per discutere della nuova città

1 minuti di lettura
Fusione, riunione operativa convocata per martedì 30 gennaio, Hotel Roscianum. A comunicarlo il costituendo "Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione CO-RO" (la cui istituzione sarà ufficializzata in concomitanza dell'istituzione della nuova Città). Si invitano, per il prossimo 30 gennaio, tutti i cittadini di Corigliano e di Rossano, i Comitati, le Associazioni, le Istituzioni e tutte le forze politiche ad un momento aggregativo e conciliante tra tutte le parti interessate. Ciò, perchè si ritiene che la nascita della 3^ Città della Calabria sia da festeggiare "tutti insieme" cioè uniti come "unite" saranno dal 1 Marzo 2018 le due nostre Città (ulteriori dilazioni non saranno condivise).
FUSIONE, CO-RO: IL 30 GENNAIO COME GIORNO DELLA SVOLTA, AMMINISTRATIVA E SOCIALE
È con queste motivazioni che ci ritroveremo Martedì 30 Gennaio alle ore 15:00 presso l'Hotel Roscianum in concomitanza con l'Assemblea del Consiglio Regionale che è stata chiamata a determinarsi circa l'approvazione delle legge sulla fusione. Assemblea che seguiremo, tutti insieme e con le proprie famiglie, in diretta streaming sul canale Youtube della Regione Calabria. Al termine della relativa votazione, sul cui positivo esito non sembrano esserci dubbi, brinderemo "uniti" alla "nuova città" da "nuovi cittadini". L'Osservatorio incoraggia, sin d'ora, il passa-parola tra amici e parenti. Perché il 30 sia ricordato come il giorno della "svolta" non solo "amministrativa" ma anche "sociale". Noi ci saremo. Avanti tutta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.