11 ore fa:L’Unical presenta il nuovo Piano Strategico per lo sviluppo pluriennale dell’Ateneo
8 ore fa:Made in Arbëria, la sfida per salvare cultura e comunità: la Calabria al centro del rilancio
9 ore fa:Educazione alimentare nelle scuole di Cassano: al via il progetto su biologico e dieta mediterranea
10 ore fa:Karen trionfa a "La Ruota della Fortuna": festa a San Giorgio Albanese per la campionessa
10 ore fa:Sicurezza, Corigliano-Rossano scopre il nodo vero: lo Stato ha bisogno di più Stato
9 ore fa:Dipendenze, giornata di sensibilizzazione nelle scuole: appuntamento il 30 marzo a Rossano
9 ore fa:Ortensia Imbrogno, il volto calabrese che unisce moda e identità digitale
11 ore fa:Agricoltura e giovani, l’allarme del Majorana: «Senza futuro nel territorio continueremo a perderli»
8 ore fa:Mormanno, proposta di legge su “Perciavutti”: avviato iter di riconoscimento come evento identitario regionale
11 ore fa:Trebisacce accoglie il progetto Erasmus+ The Hide Sport Project

Osservatorio CO-RO, fusione: il 30 riunione per discutere della nuova città

1 minuti di lettura
Fusione, riunione operativa convocata per martedì 30 gennaio, Hotel Roscianum. A comunicarlo il costituendo "Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione CO-RO" (la cui istituzione sarà ufficializzata in concomitanza dell'istituzione della nuova Città). Si invitano, per il prossimo 30 gennaio, tutti i cittadini di Corigliano e di Rossano, i Comitati, le Associazioni, le Istituzioni e tutte le forze politiche ad un momento aggregativo e conciliante tra tutte le parti interessate. Ciò, perchè si ritiene che la nascita della 3^ Città della Calabria sia da festeggiare "tutti insieme" cioè uniti come "unite" saranno dal 1 Marzo 2018 le due nostre Città (ulteriori dilazioni non saranno condivise).
FUSIONE, CO-RO: IL 30 GENNAIO COME GIORNO DELLA SVOLTA, AMMINISTRATIVA E SOCIALE
È con queste motivazioni che ci ritroveremo Martedì 30 Gennaio alle ore 15:00 presso l'Hotel Roscianum in concomitanza con l'Assemblea del Consiglio Regionale che è stata chiamata a determinarsi circa l'approvazione delle legge sulla fusione. Assemblea che seguiremo, tutti insieme e con le proprie famiglie, in diretta streaming sul canale Youtube della Regione Calabria. Al termine della relativa votazione, sul cui positivo esito non sembrano esserci dubbi, brinderemo "uniti" alla "nuova città" da "nuovi cittadini". L'Osservatorio incoraggia, sin d'ora, il passa-parola tra amici e parenti. Perché il 30 sia ricordato come il giorno della "svolta" non solo "amministrativa" ma anche "sociale". Noi ci saremo. Avanti tutta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.