2 ore fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
1 ora fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë
2 ore fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
3 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
1 ora fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare
7 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
3 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
5 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
6 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
6 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori

Osservatorio CO-RO, fusione: il 30 riunione per discutere della nuova città

1 minuti di lettura
Fusione, riunione operativa convocata per martedì 30 gennaio, Hotel Roscianum. A comunicarlo il costituendo "Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione CO-RO" (la cui istituzione sarà ufficializzata in concomitanza dell'istituzione della nuova Città). Si invitano, per il prossimo 30 gennaio, tutti i cittadini di Corigliano e di Rossano, i Comitati, le Associazioni, le Istituzioni e tutte le forze politiche ad un momento aggregativo e conciliante tra tutte le parti interessate. Ciò, perchè si ritiene che la nascita della 3^ Città della Calabria sia da festeggiare "tutti insieme" cioè uniti come "unite" saranno dal 1 Marzo 2018 le due nostre Città (ulteriori dilazioni non saranno condivise).
FUSIONE, CO-RO: IL 30 GENNAIO COME GIORNO DELLA SVOLTA, AMMINISTRATIVA E SOCIALE
È con queste motivazioni che ci ritroveremo Martedì 30 Gennaio alle ore 15:00 presso l'Hotel Roscianum in concomitanza con l'Assemblea del Consiglio Regionale che è stata chiamata a determinarsi circa l'approvazione delle legge sulla fusione. Assemblea che seguiremo, tutti insieme e con le proprie famiglie, in diretta streaming sul canale Youtube della Regione Calabria. Al termine della relativa votazione, sul cui positivo esito non sembrano esserci dubbi, brinderemo "uniti" alla "nuova città" da "nuovi cittadini". L'Osservatorio incoraggia, sin d'ora, il passa-parola tra amici e parenti. Perché il 30 sia ricordato come il giorno della "svolta" non solo "amministrativa" ma anche "sociale". Noi ci saremo. Avanti tutta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.