2 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
35 minuti fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
4 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
3 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
1 ora fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
5 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
3 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
2 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»

Osservatorio CO-RO, fusione: il 30 riunione per discutere della nuova città

1 minuti di lettura
Fusione, riunione operativa convocata per martedì 30 gennaio, Hotel Roscianum. A comunicarlo il costituendo "Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione CO-RO" (la cui istituzione sarà ufficializzata in concomitanza dell'istituzione della nuova Città). Si invitano, per il prossimo 30 gennaio, tutti i cittadini di Corigliano e di Rossano, i Comitati, le Associazioni, le Istituzioni e tutte le forze politiche ad un momento aggregativo e conciliante tra tutte le parti interessate. Ciò, perchè si ritiene che la nascita della 3^ Città della Calabria sia da festeggiare "tutti insieme" cioè uniti come "unite" saranno dal 1 Marzo 2018 le due nostre Città (ulteriori dilazioni non saranno condivise).
FUSIONE, CO-RO: IL 30 GENNAIO COME GIORNO DELLA SVOLTA, AMMINISTRATIVA E SOCIALE
È con queste motivazioni che ci ritroveremo Martedì 30 Gennaio alle ore 15:00 presso l'Hotel Roscianum in concomitanza con l'Assemblea del Consiglio Regionale che è stata chiamata a determinarsi circa l'approvazione delle legge sulla fusione. Assemblea che seguiremo, tutti insieme e con le proprie famiglie, in diretta streaming sul canale Youtube della Regione Calabria. Al termine della relativa votazione, sul cui positivo esito non sembrano esserci dubbi, brinderemo "uniti" alla "nuova città" da "nuovi cittadini". L'Osservatorio incoraggia, sin d'ora, il passa-parola tra amici e parenti. Perché il 30 sia ricordato come il giorno della "svolta" non solo "amministrativa" ma anche "sociale". Noi ci saremo. Avanti tutta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.