4 ore fa:Posa la luna: a San Cosmo Albanese la magia della nuova opera di Salvatore Mondera
1 ora fa:Nel silenzio del dolore, la vicinanza di una comunità
1 ora fa:Consiglio Comunale sospeso a Longobucco, l’opposizione attacca la maggioranza
2 ore fa:Noemi Stella e Cristina Graziano omaggiano le "Donne, la forza silenziosa che cambia il mondo"
1 ora fa:Tradizioni&Cultura: un viaggio nei sapori antichi della Calabria
4 ore fa:LILT Calabria, rinnovati gli organismi regionali: confermato Falco e nominata vice-coordinatrice Alessandra Aggazio
2 ore fa:Ospedale di Castrovillari, gli infermieri scrivono all’Asp: «Mancano OSS nei turni, a rischio qualità delle cure»
3 ore fa:Amendolara si accende di musica: torna il Concorso Internazionale “Gustav Mahler”
3 ore fa:Unical, il 20 marzo torna “Università svelate”: porte aperte tra innovazione e cultura
4 ore fa:Amendolara rinnova il centro storico: via ai lavori da 100.000 euro per pavimentazione e illuminazione

Osservatorio CO-RO, fusione: il 30 riunione per discutere della nuova città

1 minuti di lettura
Fusione, riunione operativa convocata per martedì 30 gennaio, Hotel Roscianum. A comunicarlo il costituendo "Osservatorio Permanente sulla Gestione e gli Effetti della Fusione CO-RO" (la cui istituzione sarà ufficializzata in concomitanza dell'istituzione della nuova Città). Si invitano, per il prossimo 30 gennaio, tutti i cittadini di Corigliano e di Rossano, i Comitati, le Associazioni, le Istituzioni e tutte le forze politiche ad un momento aggregativo e conciliante tra tutte le parti interessate. Ciò, perchè si ritiene che la nascita della 3^ Città della Calabria sia da festeggiare "tutti insieme" cioè uniti come "unite" saranno dal 1 Marzo 2018 le due nostre Città (ulteriori dilazioni non saranno condivise).
FUSIONE, CO-RO: IL 30 GENNAIO COME GIORNO DELLA SVOLTA, AMMINISTRATIVA E SOCIALE
È con queste motivazioni che ci ritroveremo Martedì 30 Gennaio alle ore 15:00 presso l'Hotel Roscianum in concomitanza con l'Assemblea del Consiglio Regionale che è stata chiamata a determinarsi circa l'approvazione delle legge sulla fusione. Assemblea che seguiremo, tutti insieme e con le proprie famiglie, in diretta streaming sul canale Youtube della Regione Calabria. Al termine della relativa votazione, sul cui positivo esito non sembrano esserci dubbi, brinderemo "uniti" alla "nuova città" da "nuovi cittadini". L'Osservatorio incoraggia, sin d'ora, il passa-parola tra amici e parenti. Perché il 30 sia ricordato come il giorno della "svolta" non solo "amministrativa" ma anche "sociale". Noi ci saremo. Avanti tutta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.