13 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
11 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
15 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
15 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
13 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
12 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
14 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
12 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
16 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
14 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione

Ospedale di Cosenza, sette nuove sale operatorie

1 minuti di lettura
È un percorso iniziato un anno e mezzo fa e che oggi si concretizza». Lo ha detto stamattina Achille Gentile, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Cosenza, che ha partecipato all’inaugurazione del nuovo complesso operatorio e delle unità operative di Ortopedia ed endoscopia digestiva dell’ospedale dell’Annunziata. "Finalmente l’Annunziata ha un unico complesso operatorio di 7 sale operatorie, che consentono di abbattere i lunghi tempi di attesa, soprattutto per le patologie tumorali – ha detto Gentile – e far diminuire quindi l’emigrazione sanitaria". "Sono state arredate con mobili e anche attrezzature pensili – ha precisato Gentile – per non ingombrare i pavimenti e facilitare le pulizie. Abbiamo investito due milioni e mezzo per le sale, ma si arriva a 4 milioni con il complesso endoscopico".
OSPEDALE DI COSENZA, OLIVERIO: INVESTIMENTO DI CIRCA DUE MILIONI E MEZZO
Cifre confermate dal governatore Oliverio, intervenuto alla cerimonia di inaugurazione. "C’è stato un investimento di circa due milioni e mezzo, investimento necessario che punta a riqualificare le strutture dell’ospedale. Non abbandoniamo questa importante struttura. Ma noi lavoriamo per realizzare il nuovo ospedale. E purtroppo la mancata decisione del Comune di Cosenza ci ha fatto perdere quasi un anno – ha detto Oliverio – in cui avremmo potuto utilizzare per mettere in campo la gara. Vediamo il 25 giugno cosa deciderà il Consiglio comunale di Cosenza – ha detto Oliverio –. Ma che sia chiaro che con me, presidente della Regione, che ho assunto l’impegno per realizzare il nuovo ospedale, le procedure partiranno. Non dico i cantieri, visto che si è perso molto tempo e spero non in modo strumentale". [gallery link="file" ids="69397,69398,69396"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.