5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Sta sorgendo una meraviglia ingegneristica: ecco il maestoso Viadotto Avena | VIDEO
9 ore fa:Bevacqua (Pd) interviene sul bilancio regionale: «La Regione non può essere un bancomat»
4 ore fa:La magia delle tradizioni del Natale pronta ad invadere il centro storico | VIDEO
8 ore fa:Accusati di favoreggiamento alla prostituzione: tutti assolti
7 ore fa:Sede decentrata del Conservatorio, Straface: «Non faremo mancare l’impegno»
6 ore fa:«Ai miei tempi il Natale era davvero speciale». Anche "questo tempo" è nostro: appropriamocene
4 ore fa:La Calabria? Una regione spesso vittima del brutto
3 ore fa:Domani pomeriggio a Rossano scalo apre Wycon
6 ore fa:“Chiante e Juri”, ecco il calendario 2025 della Pro Loco di Castrovillari  

Ospedale della Sibaritide: a breve l'avvio dei lavori di scavo delle fondazioni

1 minuti di lettura
A meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, il nuovo ospedale della Sibaritide, ubicato in contrada Insiti del Comune Corigliano Rossano, presto dovrà vedere vedere l'approvazione della progettazione esecutiva. Attualmente il cantiere presente sull'area dove dovrà sorgere la nuova struttura sta facendo registrare lavori di spostamento di cavi elettrici. Per il resto, rispetto a circa due mesi fa, nulla è cambiato. Si è proceduto, negli ultimi mesi, a recintare il cantiere, effettuare i carotaggi e i rilievi per controllare se il territorio era libero da residui bellici, ultimare i lavori di sbancamento. A giorni dovrebbero iniziare i lavori della recintazione definitiva di tutta l'area e per fine mese i lavori di scavo per le fondazioni della struttura.
LA DITTA CHE REALIZZERA' L'OSPEDALE NE AVRA' LA GESTIONE PER 25 ANNI
Attualmente tutta l'area interessata comprende una piccola parte riservata all'arrivo di altri container ed al parcheggio e deposito di mezzi e materiali di lavoro dell'azienda Tecnis che ha vinto l'appalto dei lavori. Ricordiamo che sulla Tecnis sono in corso trattative di vendita della stessa, che comunque non dovrebbero ostacolare l'iter di realizzazione della struttura. Inoltre, l'azienda esecutrice dei lavori avrà, per contratto, anche la gestione della struttura per almeno i prossimi 25 anni. Insomma, l'azienda ha tutto l'interesse affinché i lavori del nuovo ospedale vengano ultimati per poi iniziare la fase di gestione. [gallery ids="69238,69239,69240"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.