11 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
13 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
14 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
14 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
13 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
16 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
12 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
15 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
12 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
15 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Ospedale della Sibaritide: a breve l'avvio dei lavori di scavo delle fondazioni

1 minuti di lettura
A meno di clamorose sorprese dell'ultima ora, il nuovo ospedale della Sibaritide, ubicato in contrada Insiti del Comune Corigliano Rossano, presto dovrà vedere vedere l'approvazione della progettazione esecutiva. Attualmente il cantiere presente sull'area dove dovrà sorgere la nuova struttura sta facendo registrare lavori di spostamento di cavi elettrici. Per il resto, rispetto a circa due mesi fa, nulla è cambiato. Si è proceduto, negli ultimi mesi, a recintare il cantiere, effettuare i carotaggi e i rilievi per controllare se il territorio era libero da residui bellici, ultimare i lavori di sbancamento. A giorni dovrebbero iniziare i lavori della recintazione definitiva di tutta l'area e per fine mese i lavori di scavo per le fondazioni della struttura.
LA DITTA CHE REALIZZERA' L'OSPEDALE NE AVRA' LA GESTIONE PER 25 ANNI
Attualmente tutta l'area interessata comprende una piccola parte riservata all'arrivo di altri container ed al parcheggio e deposito di mezzi e materiali di lavoro dell'azienda Tecnis che ha vinto l'appalto dei lavori. Ricordiamo che sulla Tecnis sono in corso trattative di vendita della stessa, che comunque non dovrebbero ostacolare l'iter di realizzazione della struttura. Inoltre, l'azienda esecutrice dei lavori avrà, per contratto, anche la gestione della struttura per almeno i prossimi 25 anni. Insomma, l'azienda ha tutto l'interesse affinché i lavori del nuovo ospedale vengano ultimati per poi iniziare la fase di gestione. [gallery ids="69238,69239,69240"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.