13 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
10 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
9 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
10 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
12 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
13 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
11 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
9 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
12 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
11 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»

Orlandino Greco incontra politici e imprenditori calabresi in Canada

1 minuti di lettura
In questi giorni il consigliere regionale Orlandino Greco delegato alla Consulta dei Calabresi nel mondo è in visita ufficiale in terra canadese. Sta incontrando la folta comunità residente oltreoceano per rinsaldare i già proficui rapporti d’amicizia e collaborazione. Orlandino Greco, che appena un mese fa aveva ricevuto dal presidente della Regione Calabria Mario Oliverio la delega, ha iniziato da subito il suo mandato visitando uno dei paesi a più alta emigrazione di calabresi. In queste ore, a Toronto Orlandino Greco ha incontrato il deputato del governo federale Francesco Sorbara, originario di Rizziconi, e gli imprenditori associati alla CBAO (Calabrian Benevolent Association of Ontario).
ORLANDINO GRECI INCONTRA IL DEPUTATO SORBARA
Particolarmente interessante e ricco di spunti propositivi l’incontro con il deputato liberale Francesco Sorbara, nel quale Greco ha parlato d’iniziative comuni che possano permettere alla Calabria di affermarsi nel mondo: “È stato un incontro piacevole – ha commentato il consigliere regionale – e con Sorbara cercheremo insieme di rilanciare la Calabria. È molto importante che la parte politica che ha a cuore la nostra regione ci dia una mano anche all’estero”. Poi, Greco ha parlato dell’accoglienza degli imprenditori di origine calabrese che operano nell’Ontario, durante la serata organizzata da Ralph Chiodo e soci per la promozione del progetto riservato agli anziani del quale la CBAO è sponsorship. “Credo che gesti di solidarietà come questi diano un’immagine pulita della nostra terra spesso etichettata con il malaffare. Con gli imprenditori italocanadesi – ha dichiarato Greco – voglio intavolare un discorso ancora più ampio, consapevole che per noi sono una risorsa, un aiuto importante nel promuovere la Calabria sana, pulita e che guarda al futuro con maggiore fiducia”. Soddisfazione per l’incontro con Orlandino Greco è stata espressa dal deputato del partito Liberale Francesco Sorbara.  
ORLANDINO GRECO INCONTRA ANCHE MAURIZIO BEVILACQUA
Inoltre, Orlandino Greco ha incontrato Maurizio Bevilacqua, il sindaco di Vaughan, la città canadese con la più alta concentrazione di calabresi. Anche il primo cittadino si è detto più che soddisfatto per questo incontro e ha ringraziato Greco e gli imprenditori. Insomma, un momento importante all’insegna della scoperta (o ri-scoperta) delle comuni origini e della necessità di valorizzare il patrimonio identitario calabrese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.