31 minuti fa:Gennaro Bianco riconfermato presidente di Ancrel sezione Calabria
3 ore fa:La Calabria sarà presente attraverso la moda agli Internazionali di Tennis a Roma
16 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
1 ora fa:Donne vittima di violenza: sarà inaugurata al Castello Ducale la nuova "Casa Rifugio Risea"
2 ore fa:I 1000 Papaveri Rossi denunciano spopolamento e abbandono delle aree interne
15 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
2 minuti fa:L'Alternativa c'è e Le Lampare segnalano gravi anomalie nell'approvazione di una delibera: «Residui da ri-verificare»
2 ore fa:Il Consiglio Comunale di Cassano ha approvato il rendiconto di gestione
14 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
1 ora fa:Cassano Jonio, elezioni al bivio: il talk dell'Eco In Diretta infuoca il web

Operazione “Doppio Gioco”: scarcerato C. C.Accolte le richieste dell'Avv. Cornicello

1 minuti di lettura
All’esito dell’udienza camerale del 6 novembre 2018, con provvedimento eseguito in data odierna, il Tribunale del Riesame di Catanzaro (Pres. Dott. Giuseppe VALEA, a latere Dott.ssa Simona MANNA e Dott. Giuseppe DI SALVATORE), accogliendo la richiesta avanzata dall’ Avv. Francesco M. CORNICELLO del Foro di Castrovillari, ha concesso gli arresti domiciliari al 39enne C.C.di Cirò Marina. C. C. è stato destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.i.p. di Castrovillari, in relazione all’operazione denominata “Doppio Gioco”, coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Rossano e della Stazione di Mirto-Crosia e Bocchigliero. Nella predetta operazione sono stati coinvolti altri cinque soggetti destinatari di analoghe misure cautelari, per i reati di rapina e tentata estorsione in concorso. Il C., a seguito dell’emissione della misura custodiale, si è spontaneamente costituito in data 22 ottobre, dichiarandosi estraneo ai fatti contestati. Il Tribunale del Riesame ha disposto a suo carico la misura meno afflittiva degli arresti domiciliari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.