5 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
7 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
9 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
10 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025
3 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
8 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
10 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
4 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero

Operazione città pulita, a Corigliano Rossano vanno avanti gli interventi

1 minuti di lettura

A Rossano i Vigili hanno avviato le verifiche nei lidi balneari per vigilare sul rispetto della raccolta differenziata e sullo smaltimento dei rifiuti

Dal lavaggio dei cassonetti allo raccolta dello sfalcio. Vanno avanti gli interventi programmati nel contesto dell' Operazione Città Pulita; volta a garantire - attraverso la task force voluta dal Sindaco Flavio STASI - il decoro urbano e l’igiene pubblica su tutto il territorio. È quanto fa sapere l’ufficio ambiente comunale precisando che questa mattina (giovedì 4) si è intervenuti in viale SANT’ANGELO e in via BRITANNIA, nel territorio di ROSSANO. – Ad essere state interessate, ieri (mercoledì 3), dalle diverse azioni da parte degli uffici comunali ambiente e manutenzione, del Consorzio di Bonifica e della ECOROSS, società affidataria del servizio raccolta e differenziata, sono state le contrade PIRRO MALENA, MOMENA, FRASSO e PETRARO, nell’area di ROSSANO.

CONTINUANO SENZA SOSTA ANCHE I CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE.

A ROSSANO i Vigili hanno avviato le verifiche nei lidi balneari per vigilare sul rispetto della raccolta differenziata e sullo smaltimento dei rifiuti. I controlli andranno avanti anche nei prossimi giorni. Oggi (giovedì 4) sono state elevate diverse sanzioni per reati di tipo ambientale. Mentre per alcuni alloggi ATERP occupati abusivamente sono stati avviati gli adempimenti di rito.

[gallery link="file" columns="4" ids="87395,87396,87397,87398,87399,87400,87401,87402"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.