52 minuti fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
2 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
3 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
4 ore fa:San Demetrio Corone e Lezhë pronte a sottoscrivere il patto di gemellaggio
4 ore fa:Statale 106, Straface: «Il Comune si faccia carico della messa in sicurezza del tratto di Torricella»
22 minuti fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
3 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
1 ora fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
1 ora fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
2 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio

Operazione città pulita, a Corigliano Rossano vanno avanti gli interventi

1 minuti di lettura

A Rossano i Vigili hanno avviato le verifiche nei lidi balneari per vigilare sul rispetto della raccolta differenziata e sullo smaltimento dei rifiuti

Dal lavaggio dei cassonetti allo raccolta dello sfalcio. Vanno avanti gli interventi programmati nel contesto dell' Operazione Città Pulita; volta a garantire - attraverso la task force voluta dal Sindaco Flavio STASI - il decoro urbano e l’igiene pubblica su tutto il territorio. È quanto fa sapere l’ufficio ambiente comunale precisando che questa mattina (giovedì 4) si è intervenuti in viale SANT’ANGELO e in via BRITANNIA, nel territorio di ROSSANO. – Ad essere state interessate, ieri (mercoledì 3), dalle diverse azioni da parte degli uffici comunali ambiente e manutenzione, del Consorzio di Bonifica e della ECOROSS, società affidataria del servizio raccolta e differenziata, sono state le contrade PIRRO MALENA, MOMENA, FRASSO e PETRARO, nell’area di ROSSANO.

CONTINUANO SENZA SOSTA ANCHE I CONTROLLI DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE.

A ROSSANO i Vigili hanno avviato le verifiche nei lidi balneari per vigilare sul rispetto della raccolta differenziata e sullo smaltimento dei rifiuti. I controlli andranno avanti anche nei prossimi giorni. Oggi (giovedì 4) sono state elevate diverse sanzioni per reati di tipo ambientale. Mentre per alcuni alloggi ATERP occupati abusivamente sono stati avviati gli adempimenti di rito.

[gallery link="file" columns="4" ids="87395,87396,87397,87398,87399,87400,87401,87402"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.