14 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
2 ore fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
2 ore fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
15 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
15 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
15 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
51 minuti fa: Ricominciare è possibile: aperte le iscrizioni ai corsi serali dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Salute nelle aree interne: Bocchigliero continua a promuovere giornate di prevenzione
1 ora fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
2 ore fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale

Oggi, sabato 15 dicembre a Rossano, il Procuratore Nicola Gratteri

1 minuti di lettura
A distanza di un anno, torna a Rossano il Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, che presenterà oggi sabato 15 dicembre, ore 18 all'interno della libreria Mondadori Bookstore di Rossano, il suo ultimo libro "Storia segreta della 'ndrangheta", Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018), edito da Mondadori scritto insieme ad Antonio Nicaso. L'iniziativa è organizzata dalla Mondadori Bookstore di Rossano. Dialogano con l'autore Alessia Alboresi e Alfonso Bombini.
"STORIA SEGRETA DELLA 'NDRANGHETA"
Il Procuratore Capo Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, scrittore e docente universitario che da trent’anni anni studia e  analizza la 'ndrangheta, in ogni suo aspetto, ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le sue fasi evolutive. Con questo libro che è, insieme, un grido d’allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico che non si estingue, perché sono ancora in tanti a proteggerlo, a tutelarlo e a legittimarlo», e spezzare quell’oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.