13 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
12 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
15 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
8 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
15 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
11 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
14 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
9 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
9 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
14 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne

Oggi, sabato 15 dicembre a Rossano, il Procuratore Nicola Gratteri

1 minuti di lettura
A distanza di un anno, torna a Rossano il Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, che presenterà oggi sabato 15 dicembre, ore 18 all'interno della libreria Mondadori Bookstore di Rossano, il suo ultimo libro "Storia segreta della 'ndrangheta", Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018), edito da Mondadori scritto insieme ad Antonio Nicaso. L'iniziativa è organizzata dalla Mondadori Bookstore di Rossano. Dialogano con l'autore Alessia Alboresi e Alfonso Bombini.
"STORIA SEGRETA DELLA 'NDRANGHETA"
Il Procuratore Capo Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, scrittore e docente universitario che da trent’anni anni studia e  analizza la 'ndrangheta, in ogni suo aspetto, ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le sue fasi evolutive. Con questo libro che è, insieme, un grido d’allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico che non si estingue, perché sono ancora in tanti a proteggerlo, a tutelarlo e a legittimarlo», e spezzare quell’oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.