1 ora fa:"Italia e Rossano dall'Armistizio alla Liberazione" nell'evento promosso dal Circolo Culturale Rossanese
17 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
20 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
16 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
19 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
1 ora fa:Cariati, incidente sulla Statale106: motociclista trasportato con l'elisoccorso
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Campana tende una mano alle popolazioni di Gaza e del Myanmar
3 ore fa:A Frascineto cresce l'attesa per il concerto del duo pianistico Aventaggiato - Matarrese
4 ore fa:Acqua, continuano i disagi a Corigliano-Rossano

Oggi, sabato 15 dicembre a Rossano, il Procuratore Nicola Gratteri

1 minuti di lettura
A distanza di un anno, torna a Rossano il Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, che presenterà oggi sabato 15 dicembre, ore 18 all'interno della libreria Mondadori Bookstore di Rossano, il suo ultimo libro "Storia segreta della 'ndrangheta", Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018), edito da Mondadori scritto insieme ad Antonio Nicaso. L'iniziativa è organizzata dalla Mondadori Bookstore di Rossano. Dialogano con l'autore Alessia Alboresi e Alfonso Bombini.
"STORIA SEGRETA DELLA 'NDRANGHETA"
Il Procuratore Capo Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, scrittore e docente universitario che da trent’anni anni studia e  analizza la 'ndrangheta, in ogni suo aspetto, ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le sue fasi evolutive. Con questo libro che è, insieme, un grido d’allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico che non si estingue, perché sono ancora in tanti a proteggerlo, a tutelarlo e a legittimarlo», e spezzare quell’oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.