5 ore fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
10 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
8 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
6 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
2 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
7 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
9 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
4 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
3 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
1 ora fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista

Oggi, sabato 15 dicembre a Rossano, il Procuratore Nicola Gratteri

1 minuti di lettura
A distanza di un anno, torna a Rossano il Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, che presenterà oggi sabato 15 dicembre, ore 18 all'interno della libreria Mondadori Bookstore di Rossano, il suo ultimo libro "Storia segreta della 'ndrangheta", Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018), edito da Mondadori scritto insieme ad Antonio Nicaso. L'iniziativa è organizzata dalla Mondadori Bookstore di Rossano. Dialogano con l'autore Alessia Alboresi e Alfonso Bombini.
"STORIA SEGRETA DELLA 'NDRANGHETA"
Il Procuratore Capo Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, scrittore e docente universitario che da trent’anni anni studia e  analizza la 'ndrangheta, in ogni suo aspetto, ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le sue fasi evolutive. Con questo libro che è, insieme, un grido d’allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico che non si estingue, perché sono ancora in tanti a proteggerlo, a tutelarlo e a legittimarlo», e spezzare quell’oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.