13 ore fa:Nuova SS106 KR-CZ, Conferenza dei Servizi OK: entro l’anno partono i lavori. E la Sibari-Co-Ro?
14 ore fa:Aperto il concorso per studenti "Il mio territorio che cambia, tra sviluppo e sostenibilità"
15 ore fa:La devozione di Rossano alla Madonna delle Grazie e quei pellegrinaggi a Nettuno
12 ore fa:Co-Ro, il Comune investe nei servizi sociali. «Fatti e non promesse elettorali»
13 ore fa:Allarme povertà in Calabria, l'Istat «smentisce la narrazione di Occhiuto»
12 ore fa:Sanità, 20mila medici italiani in fuga all’estero mentre in Calabria ci sono 300 medici cubani. «Un paradosso»
15 ore fa:Cgil Calabria e Sicilia unite contro il Ponte sullo Stretto: «È solo uno spot»
16 ore fa:Primo importante accordo tra l'Istituto Alberghiero di Rossano e l'Acquapark Odissea 2000 - VIDEO
14 ore fa:Europee, Tridico (M5s) fra i cento candidati più progressisti per "EU Future 100"
19 minuti fa:Marti (Lega) annuncia la sua candidatura alle europee nella circoscrizione sud

Oggi, sabato 15 dicembre a Rossano, il Procuratore Nicola Gratteri

1 minuti di lettura
A distanza di un anno, torna a Rossano il Procuratore Capo della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, che presenterà oggi sabato 15 dicembre, ore 18 all'interno della libreria Mondadori Bookstore di Rossano, il suo ultimo libro "Storia segreta della 'ndrangheta", Una lunga e oscura vicenda di sangue e potere (1860-2018), edito da Mondadori scritto insieme ad Antonio Nicaso. L'iniziativa è organizzata dalla Mondadori Bookstore di Rossano. Dialogano con l'autore Alessia Alboresi e Alfonso Bombini.
"STORIA SEGRETA DELLA 'NDRANGHETA"
Il Procuratore Capo Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, scrittore e docente universitario che da trent’anni anni studia e  analizza la 'ndrangheta, in ogni suo aspetto, ricostruiscono per la prima volta in dettaglio tutte le sue fasi evolutive. Con questo libro che è, insieme, un grido d’allarme e una dichiarazione di guerra, Gratteri e Nicaso intendono farci capire quanto necessario sia combattere con ogni mezzo questo «mostruoso animale giurassico che non si estingue, perché sono ancora in tanti a proteggerlo, a tutelarlo e a legittimarlo», e spezzare quell’oscuro grumo di potere che continua ad alimentarlo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.