14 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
45 minuti fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
14 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
15 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»
2 ore fa:Cyber sicurezza: doppia verifica essenziale. Udicon invita all’autenticazione a due fattori
13 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
12 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
15 minuti fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"
1 ora fa:Pallavolo Rossano Asd, ultimo passo verso la semifinale: oggi al “Felice Calabrò” arriva la Silan Volley
15 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”

L' Odissea 2000 sfida la vicecapolista Meta

1 minuti di lettura
Reduce dalla bocciatura in Coppa della Divisione, l’ Odissea 2000 si prepara all'ostico match di sabato prossimo. Che la vedrà impegnata contro il Meta. Una gara fondamentale per la formazione calabrese se vuole ancora ambire a posizioni di classifica più consone al roster allestito. L’avversario è di quelli di prima fascia; composto da calcettisti di grande qualità e guidato da un ottimo allenatore. Per questi motivi ci vorrà la partita perfetta per sperare di tornare alla vittoria. Del momento dei bizantini parla l’esperto giocatore Marcus Delpizzo. “Non so cosa stia succedendo, sappiamo solo che è un momento nel quale le cose non girano per il verso giusto e dobbiamo cercare di uscirne il più presto possibile - ha esordito il calcettista brasiliano -.
ODISSEA 2000, DELPIZZO: PIU' CINICI SOTTO PORTA
Per quanto riguarda la sconfitta con il Ciampino, è successo la stessa cosa della partita precedente. Cioè siamo entrati tardi in partita e in questa categoria non ci si può permettere di regalare un tempo agli avversari. Poi, nel secondo tempo siamo riusciti a recuperare terreno giocando con il portiere di movimento e avendo tantissime occasioni anche per arrivare al pareggio, ma, purtroppo, non siamo riusciti a completare la rimonta. Il Meta è una grandissima squadra, allestita per vincere il campionato e se vogliamo avere chance di vittoria dobbiamo avere l'approccio giusto alla partita, commettere meno errori possibili in fase difensiva e, soprattutto, essere più cinici sotto porta. Speriamo - ha concluso Delpizzo - che questa volta la dea bendata sia dalla nostra parte”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.