11 ore fa:Nord-Est Calabria, la sfida dello sviluppo secondo Carmine Zuccaro e l’associazione Salvemini
10 ore fa:D'Agostino all'Unical: meno consumi e più risparmi grazie all’intelligenza artificiale negli edifici
10 ore fa:«Scempio Villapiana»: Le Fosse (PD) accusa il partito di ambiguità politica
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventitreesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Conoscere lo spettro autistico, studenti protagonisti: cresce la cultura dell’inclusione - VIDEO
11 ore fa:Fermo pesca a Schiavonea, Abate: «Graduatorie in arrivo, chiarita la vicenda del 2022»
13 ore fa:Linea jonica, fine lavori a partire da giugno ma treni solo dal 2027: parola di Rapani
12 ore fa:Muore a 36 anni il magistrato Pasquale Angelo Spina
12 ore fa:L'IC Rossano 1 protagonista a Torino sul palco di "Bridges of Hope" con Kerry Kennedy
13 ore fa:San Demetrio Corone, il PD avvia un percorso di ascolto con i cittadini: al via un questionario anonimo

L' Odissea 2000 sfida la vicecapolista Meta

1 minuti di lettura
Reduce dalla bocciatura in Coppa della Divisione, l’ Odissea 2000 si prepara all'ostico match di sabato prossimo. Che la vedrà impegnata contro il Meta. Una gara fondamentale per la formazione calabrese se vuole ancora ambire a posizioni di classifica più consone al roster allestito. L’avversario è di quelli di prima fascia; composto da calcettisti di grande qualità e guidato da un ottimo allenatore. Per questi motivi ci vorrà la partita perfetta per sperare di tornare alla vittoria. Del momento dei bizantini parla l’esperto giocatore Marcus Delpizzo. “Non so cosa stia succedendo, sappiamo solo che è un momento nel quale le cose non girano per il verso giusto e dobbiamo cercare di uscirne il più presto possibile - ha esordito il calcettista brasiliano -.
ODISSEA 2000, DELPIZZO: PIU' CINICI SOTTO PORTA
Per quanto riguarda la sconfitta con il Ciampino, è successo la stessa cosa della partita precedente. Cioè siamo entrati tardi in partita e in questa categoria non ci si può permettere di regalare un tempo agli avversari. Poi, nel secondo tempo siamo riusciti a recuperare terreno giocando con il portiere di movimento e avendo tantissime occasioni anche per arrivare al pareggio, ma, purtroppo, non siamo riusciti a completare la rimonta. Il Meta è una grandissima squadra, allestita per vincere il campionato e se vogliamo avere chance di vittoria dobbiamo avere l'approccio giusto alla partita, commettere meno errori possibili in fase difensiva e, soprattutto, essere più cinici sotto porta. Speriamo - ha concluso Delpizzo - che questa volta la dea bendata sia dalla nostra parte”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.