6 ore fa:Canna verso il dissesto finanziario: un altro piccolo comune dell’Alto Jonio non ce l’ha fatta
7 ore fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
10 ore fa:Minori aggressivi a scuola, Renzo: «No alla linea del solo recupero»
8 ore fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
9 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026
1 ora fa:Terremoto violentissimo al largo della costa tirrenica: scossa avvertita anche nella Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
4 ore fa:Strage di Amendolara, i quattro pakistani morti nell'incendio vivevano a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Calabria incompiuta: Mazza: «Infrastrutture, frammentazione e occasioni mancate»
7 ore fa:Trebisacce celebra la poesia: Emilia Valenzano vince il XXI Premio Internazionale “Roberto Farina”

Odissea 2000 Rossano, sabato prima giornata del girone di ritorno

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Dopo la sosta natalizia la serie B torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno, l'Odissea 2000 sarà di scena a Caltanissetta sul campo della Nissa Futsal. I gialloblù sono attesi da un mese di gennaio molto impegnativo che li vedrà battersi su due fronti: campionato e Coppa Italia. La consegna di mister Sapinho è quella di pensare a una partita per volta, quindi, in casa rossanese lattenzione è rivolta esclusivamente alla gara di sabato, come ci dice il giovane calcettista Agostino Casacchia. “Siamo concentrati solo sul match contro la Nissa, alla sfida di Coppa Italia inizieremo a pensarci da domenica ha esordito Casacchia -. Abbiamo disputato un ottimo girone dandata e vogliamo confermarci anche nella seconda parte del campionato. Durante la sosta abbiamo lavorato tanto per essere pronti ad affrontare al meglio tutti gli impegni. La trasferta siciliana può rivelarsi insidiosa per lOdissea 2000 che dovrà stare attenta alla voglia degli avversari di conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La Nissa nellultimo turno del girone dandata ha vinto lo scontro diretto con il Kroton lasciando alla formazione calabrese lultimo posto della classifica e ora punta a tirasi fuori anche dalla zona play out. “Non sarà una partita facile perché la Nissa vorrà sfruttare pienamente le gare casalinghe per cercare di recuperare posizioni di classifica ha affermato il giocatore gialloblù -. Il roster giallorosso recentemente ha cambiato la guida tecnica e si è rinforzato ingaggiando litalo-brasiliano Rodrigo Pierri Landim, detto Digao, credo che sarà dura fare risultato al PalaMilan. Noi, tuttavia, siamo in una buona condizione e cercheremo di allungare il trend positivo per restare nelle zone alte della classifica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.