12 ore fa:Majorana: arginare il cyberbullismo con la formazione dei docenti
45 minuti fa:Giornata della Rivoluzione Energetica, oggi a Co-Ro il flash-mob "Green Energy Day"
14 ore fa:Inclusione, la Calabria del nord-est è l'area della regione dove vivono più giovani stranieri
18 ore fa:A Co-Ro il convegno "Doveri dell’Avvocato" organizzato dai Giuristi Cattolici della diocesi di Rossano Cariati
19 ore fa:Il Comitato per la difesa del Mercure esulta: «Il Governo ha fatto giustizia»
14 ore fa:Lungro, la filiale Intesa Sanpaolo resta aperta e potenzia i servizi
15 ore fa:Due giovani di Civita a Strasburgo per la Sessione Plenaria del Parlamento Europeo
15 ore fa:A Co-Ro il seminario formativo "Vittimizzazione secondaria: modalità operative di prevenzione"
15 minuti fa:Giornata della memoria, sei giorni di eventi a Tarsia
13 ore fa:Impianti pubblicitari abusivi a Co-Ro, Caputo (FdI): «Situazione delicata e gravissima»

Odissea 2000 Rossano, preso Felipe Arteiro

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 Rossano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’universale italo brasiliano Felipe Arteiro, classe 1988. Con Arteiro la squadra gialloblù si è assicurata un calcettista di grande esperienza, dotato di ottima tecnica e velocità, che può far compiere quel salto di qualità che serve alla squadra gialloblù. Tra l’altro il neo calcettista gialloblù essendosi formato in Italia può andare in distinta come italiano. La carriera di Arteiro in Italia ha avuto inizio nella stagione 2006/2007 quando, all’età di 16 anni, è stato ingaggiato dall’Aosta, squadra di serie A2. Con il club aostano ha giocato per due stagioni prima di passare al Belluno, formazione militante nel secondo campionato nazionale. Nell’annata 2009/2010 ha giocato con il Salaria Sport Village e nella stagione successiva nell’Elmas. Nel 2011 è tornato in Brasile dove ha vestito per tre stagioni la maglia dell’Osacro, prima di tornare questa estate in Italia per approdare al Fabrizio Corigliano. Molto ricco è il palmares di Arteiro: vittoria di un campionato di serie B, vice campione d’Italia Under 18, vice campione d’Europa con la Nazionale Under 21, vice campione d’Italia Under 21 e per due anni consecutivi (2010 e 2011) Campione di "Jogos Regionais de São Paulo". Il presidente Marino e i vice presidenti Aloe, Lapietra e Speranza, ringraziano il presidente del Fabrizio Corigliano, Fabio Olivieri, per la disponibilità dimostrata affinché la trattativa andasse a buon fine e il consulente di mercato, dott. Gaetano Pagano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.