17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
13 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
12 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
16 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Odissea 2000 Rossano, preso Andrè Siviero

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 Rossano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del forte laterale italo brasiliano André Siviero dos Reis Silva, nato a San Paolo il 15 ottobre 1987. Siviero è un calcettista tecnicamente molto dotato, rapido, veloce e fantasioso palla al piede. Grazie alle sue improvvise accelerazioni riesce a creare scompiglio nelle difese avversarie e superiorità numerica con la sua abilità nel dribbling e nell’uno contro uno. La carriera di Siviero in Italia ha avuto inizio nella stagione 2007/2008 con la maglia del Raiano Calcio a 5 in serie A2; nel campionato successivo ha militato nella fila del Carrè Chiupanno in serie C1. Nell’annata 2009/2010 è tornato a disputare il campionato di serie A2 con il Vicenza per, poi, trasferirsi alla New Team Calcio a 5, dove è rimasto fino al 2013. Con la formazione goriziana ha disputato un campionato di B e due di A2, segnando 37 gol nella cadetteria e 23 nella seconda serie nazionale. Nella passata stagione ha indossato la casacca della Pasta Pirro Corigliano siglando 19 reti. Grande soddisfazione nella dirigenza calabrese per l’approdo in gialloblù di Siviero, un ottimo colpo di mercato, che eleverà le qualità di un gruppo già ben amalgamato e, grazie alle sue doti funamboliche, sarà capace di infiammare il pubblico rossanese. Il presidente Marino e i vice presidenti Aloe, Lapietra e Speranza, ringraziano il consulente di mercato, dott. Gaetano Pagano, che con la sua intermediazione ha fatto sì che la trattativa andasse in porto.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.