14 ore fa:Themesen vince il derby e rilancia la corsa play-off: 2-1 al Città di Corigliano Rossano
47 minuti fa:Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca: il Tar Calabria accoglie il ricorso
17 ore fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
15 ore fa:Riorganizzazione spoke Co-Ro, lo sfruculiamento di Stasi : «Spostamenti inutili per nascondere clamoroso ritardo nuovo ospedale»
1 ora fa:A Castrovillari arriva Massimo Giletti con “Lo Stato delle Cose”
17 minuti fa:Nella Sila Greca degli anni ’50, il battesimo era il primo abbraccio del paese
16 ore fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio
16 ore fa:Elezioni Castrovillari, la partita è aperta: quattro candidati (forse) e il civismo che può sparigliare le carte
13 ore fa:Colpo esterno dell'Asd Corigliano: Avallo decide, cuore e gioco per espugnare Trebisacce
15 ore fa:Morano Calabro: prosegue il progetto de “L’Orto Incolto”. Ambiente e inclusione al centro del PNRR

Odissea 2000 Rossano, in arrivo due italo brasiliani

1 minuti di lettura
L’Odissea 2000 Rossano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive degli italo brasiliani Daniel Lemme e Guilherme Dell’Andrea, entrambi svincolati. Lemme, nato a San Paolo il 3 febbraio 1986, è un universale. Arrivato in Italia nel 2005 ha sempre giocato tra Serie A2 e la B, indossando le maglie di Cesana, Torino Calcio a 5, Rosta, Azzurri Conversano (con cui ha conquistato la storica promozione in serie A2 della squadra pugliese), Brillante Roma e Futsal Bisceglie. Dell’Andrea, classe 87, è un laterale, nella sua carriera italiana ha vestito le casacche di Libertas Scanzano, Tollo, Five Campobasso e nel Modugno all’epoca allenato da Massimiliano Bellarte. La società calabrese dopo l’infortunio di Siviero e l’improvvisa interruzione della collaborazione con Soso e Testa, si è messa subito al lavoro per cercare i sostituiti e, nonostante le difficoltà di dover operare a mercato chiuso, è riuscita a trovare, tra gli svicolati, i calcettisti con le caratteristiche richieste da mister Sapinho. Lemme e Dell’Andrea saranno a disposizione del tecnico brasiliano per la trasferta di Belvedere, in calendario per sabato 4 ottobre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.