5 ore fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
6 ore fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
7 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
9 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
4 ore fa:Emozioni e riflessioni al Plesso Doria: grande successo per lo spettacolo di fine anno “Ero Forestiero”
7 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027
8 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
6 ore fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
5 ore fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
8 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello

Odissea 2000 Rossano, domenica prende il via il campionato under 21

1 minuti di lettura
Inizia domenica il campionato nazionale Under 21, esordio casalingo per l’Odissea 2000 Rossano che, alle ore 11,00, presso il Palasport di Mirto, ospita l’Avis Policoro. La squadra gialloblù è stata inserita nel girone “V” che oltre alle già citate Odissea 2000 e Avis Poilicoro, è composto da Libertas Eraclea, Fabrizio, Lions, Catanzaro, Shaolin Soccer, Atletico Belvedere e Kroton. Il club rossanese, per il terzo anno consecutivo, ha affidato la guida tecnica della squadra giovanile all’esperto calcettista Carmine Russo, al quale abbiamo chiesto quali sono le novità di questa stagione. “Di comune accordo con la società si è deciso di puntare su ragazzi tutti under 18, in particolare quelli nati tra il 1997 e 1998 – ha esordito il coach rossanese -. Un progetto triennale che guarda al futuro. L’intento è quello di far crescere e migliorare questo gruppo di giocatori del luogo per, poi, alla fine del percorso, poterli farvi gravitare intorno alla prima squadra. E’ senza dubbio un programma ambizioso e arduo, dove servirà tanto lavoro e molta dedizione da parte di tutti”. Carmine Russo è uno che ama le sfide e dedicarsi ai giovani calcettisti è un lavoro che lo entusiasma. Domenica la sua squadra debutterà in campionato e, a prescindere da come andrà a finire la gara, si godrà la soddisfazione di aver fatto esordire tanti giovanissimi giocatori. “Domenica inizierà il percorso in campionato nel quale affronteremo formazioni molto più attrezzate ed esperte della nostra, a partire dal Policoro - ha spiegato Carmine Russo -. Sappiamo di non essere ancora nelle condizioni ottimali perché, allenando ragazzi giovanissimi provenienti dal calcio a 11, sono dovuto partire da zero, ossia dalle basi del futsal. Sono consapevole che ci vorrà del tempo per poter raggiungere traguardi soddisfacenti, ma, allo stesso tempo sono sicuro che con il lavoro e le giuste motivazioni, i risultati arriveranno. L’obiettivo è quello di fare accumulare esperienza ad ogni componente della rosa, ognuno di loro deve sentirsi protagonista del progetto Under 21 dell’Odissea 2000 Rossano”. Questo il roster 2014/2015: Portieri: Matteo Cirullo, Giuseppe Attagia, Gennaro Diaco. Centrale: Saverio Rizzuti. Laterali: Agostino Casacchia, Natalino Milito, Giovanni Sommario, Giuseppe Cetera, Guglielmo Cortina, Luca Brogneri, Giuseppe Tripodoro, Ivan Salatino, Stefano Simone. Universale: Giacomo Catalano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.