13 ore fa:"Prove di Volo", ad Anffas Corigliano-Rossano proseguono i percorsi per l'autonomia delle persone con disabilità
12 ore fa:Cosimo Bianco di Rocca Imperiale entra nell'Alleanza dei Cuochi
11 ore fa:Incendio minaccia Lauropoli: fiamme verso il centro abitato, il sindaco chiede massima collaborazione
10 ore fa:Cariati, dalla Regione 450 mila euro per due progetti dedicati ad ambiente ed economia circolare
11 ore fa:"Cinema sotto le Stelle", al via la rassegna estiva del WWF Calabria Citra a Torre Sant'Angelo
9 ore fa:Incendi nel Pollino, Rosa: «Calabria Verde e Protezione Civile impegnate senza sosta»
10 ore fa:CISL Cosenza, nominati i nuovi responsabili territoriali e dell'Ufficio Vertenze
9 ore fa:Paura nei cieli della Sila: Canadair perde un motore durante la missione antincendio
13 ore fa:Incendi nel Pollino e nell'Alto Jonio, FdI Cassano: «Serve rafforzare prevenzione e monitoraggio»
12 ore fa:Migrazioni e dignità umana, a Spezzano Albanese una serata tra parole e musica

Odissea 2000 Rossano, battuto Villa Passanisi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Vittoria in rimonta dell'Odissea 2000 sul Villa Passanisi. Un successo ottenuto con fatica dalla squadra rossanese che ha dovuto lottare fino allultimo secondo di gioco per avere la meglio su un avversario coriaceo e molto ben organizzato. La gara inizia a ritmi blandi, lOdissea 2000, reduce dalle fatiche di Coppa Italia e con Pizetta fuori per squalifica, fa tanto possesso palla cercando di stanare gli avversari. La prima occasione della partita è di Dudù che si vede respingere il tiro da Fichera. Gli ospiti non stanno a guardare e subito dopo colpiscono, per due volte, i legni della porta gialloblù con Durante. Sul versante opposto due conclusioni di Segovia sono ben respinte dallestremo difensore siciliano. Nel corso del tredicesimo minuto il risultato si sblocca per merito di Durante, lesto al tap-in vincente dopo una respinta di Gervasi. A quattro minuti dal termine del primo tempo Sapinho gioca la carta del quinto uomo, lOdissea 2000 va più volte al tiro con lo stesso allenatore-giocatore, con Morrone, Russo e Dudù, ma, Fichera è attento e sventa le minacce. Sul finire di tempo Durante, con la porta di casa sguarnita, non inquadra il bersaglio. Dopo lintervallo dagli spogliatoi esce unOdissea 2000 molto più intraprendente e determinata. La squadra rossanese in meno di otto minuti ribalta il risultato portandosi sul 3 a 1 grazie alla doppia marcatura di Segovia intervallata dalla rete di Dudù. Ripresasi dallo shock la Villa Passanisi alza il pressing e mette sulla difensiva la squadra di casa. I siciliani sfiorano il gol con Foppa (che colpisce la traversa), Casagrande e Da Silva, prima di accorciare le distanze con lo stesso Foppa. Gli ospiti vanno anche vicini al pareggio con Passanisi che si vede respingere un tiro ravvicinato da Dudù appostato sulla linea di porta. Scampato il pericolo lOdissea 2000 mette al sicuro il risultato, al 1720, con una magistrale azione iniziata da Russo e finalizzata con un preciso pallonetto da Dudù. Il Villa Passanisi tenta in extremis di rientrare in partita giocando con il portiere in movimento, ma, le due occasioni che riesce a costruire sono fermate dallottimo Gervasi. ODISSEA 2000 ROSSANO - VILLA PASSANISI 4 2 (0 1 p.t.) ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Scervino, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone, Lento. All. Sapinho. VILLA PASSANISI: Fichera, Abate, Durante, Marino, Spampinato, Passanisi, Da Silva, Petracca, Casagrande, Foppa, Casilli, Ortisi. All. Vitanza. ARBITRI: Sallese (Vasto) e Ricco (Barletta). CRONOMETRISTA: Sapia (Rossano). MARCATORI: 1233 p.t. Durante, 239 s.t. Segovia, 426 s.t. Dudù, 713 s.t. Segovia, 1409 s.t. Foppa, 1720 s.t. Dudù.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.