5 ore fa:Mandatoriccio riaccende i riflettori sul campo: nasce la nuova Asd e torna il pallone in paese
2 ore fa:Ferrovia jonica, Sibari-Crotone verso la riapertura a dicembre. Scutellà (M5S): «Recepite le nostre proposte»
2 minuti fa:A Castrovillari i weekend tornano a teatro: ImPollino riparte con 18 spettacoli fino a dicembre
1 ora fa:Corigliano Volley, la Serie A3 comincia a prendere forma: sei test e un Trofeo Codex tutto da vivere
32 minuti fa:La Sibaritide invisibile: migranti, lavoro nero e marginalità. Alfano: «Basta logica dell’emergenza»
4 ore fa:Disabilità, Corigliano-Rossano lancia il censimento partecipato: una mappa digitale per intercettare i bisogni reali
3 ore fa:Carcere di Rossano, maxi ritrovamento nel vano ascensore: cellulari, coltelli e una macchina per tatuaggi
2 ore fa:Turismo, Futuro Nazionale affonda il colpo su Stasi: «Zero visione e centri storici svuotati»
1 ora fa:Oriolo, il Castello non è più solo memoria: per tre mesi è diventato una fabbrica di cultura
3 ore fa:I sapori del Pollino in tv: la Calabria dell'agricoltura e della memoria firmata dai fratelli Iannelli

Odissea 2000, altra gara casalinga

1 minuti di lettura
Torna l'appuntamento settimanale con il campionato per l' Odissea 2000. Dopo la parentesi dedicata alle eliminatorie di Coppa Italia, i gialloblù saranno impegnati, al PalaEventi, contro il Ciampino Anni Nuovi. Una partita dall’alto indice di difficoltà per il valore degli avversari che nel girone d’andata batterono i rossanesi. Una sconfitta che risultò “salutare” perché segnò la svolta in campionato dell’Odissea 2000. Dopo Ciampino, infatti, sono arrivati cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie e un pareggio). Che hanno portato la formazione di mister Sapinho fino al terzo posto della classifica. Del prossimo match ha parlato il neo papà Eriel Pizetta.
ODISSEA 2000, PIZETTA: DOPODOMANI DURISSIMO IMPEGNO
“Prima di parlare di futsal colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro ci hanno fatto gli auguri per la nascita di Manuela – ha esordito il laterale brasiliano –. Io e la mia fantastica moglie, Ana Carolina, siamo felicissimi, vedere nascere una propria figlia è un’esperienza davvero unica e ora ci godiamo questa grande gioia. Dopo questa breve parentesi familiare, passando alle cose di campo – ha continuato Pizetta – sabato scorso abbiamo raggiunto l’obiettivo di qualificarci al secondo turno di Coppa Italia. Non è stata una delle nostre migliori partite, ma, alla fine, il risultato è arrivato lo stesso. Il nostro girone è molto difficile e in ogni gara devi dare il massimo se vuoi uscirne vincente. Dopodomani ci aspetta un altro durissimo impegno contro una grande squadra come il Ciampino che all’andata ci ha battuto. Io, purtroppo, non ho giocato quella partita e ora sono pronto ad aiutare i miei compagni a conquistare i tre punti. Ci stiamo preparando per poter esprimere il nostro miglior gioco per avere la possibilità di vincere il match, consolidare il terzo posto in classifica e distaccare le nostre inseguitrici”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.