2 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
5 ore fa:Franco Filareto rilancia la proposta della candidatura della Calabria del nord-est a Capitale della Cultura
4 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
35 minuti fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
3 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
1 ora fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
5 ore fa:Dallo scioglimento del comune di Altomonte al «silenzio omertoso della politica regionale»
3 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
2 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
1 ora fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"

Odissea 2000 eliminata dalla Coppa della divisione

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 esce subito di scena dalla Coppa della Divisione, competizione nella quale si affrontano tutte le formazioni del futsal nazionale, ad opera del Signor Prestito CMB. Una sconfitta maturata negli ultimi secondi di gioco, dopo che aveva condotto il match nel gioco e nel punteggio. I gialloblù, infatti, in vantaggio per cinque reti a due, hanno subito oltremodo la tattica del portiere in movimento attuata dagli avversari nel finale di partita prendendo quattro reti in circa tre minuti di gioco, due dei quali incassati a pochissimi secondi dal suono della sirena. L’Odissea 2000 deve ora recuperare in fretta dalla delusione dell’eliminazione di stasera perché tra quattro giorni a Rossano arriva la vice capolista Meta per una partita di primaria importanza per il proseguo del campionato dei calabresi. Onore e merito va alla squadra lucana che ha creduto fino in fondo di poter ribaltare la partita, riuscendo a portare a casa la qualificazione al secondo turno.
ODISSEA 2000, IL COMMENTO DI SAPINHO
Al termine della gara mister Sapinho ha così commentato la sconfitta. “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno condotto il match fino a pochi minuti dal termine. Sono contento perché, dopo tre partite, ho rivisto la squadra che ho in mente, determinata, vogliosa e grintosa. Questo deve essere il punto di ripartenza anche per il nostro cammino in campionato. Sabato ci aspetta una partita difficile e importantissima per noi e voglio che si affronti con il piglio di stasera. Per quanto riguarda la sconfitta, le colpe sono mie poiché ho chiesto di attuare un tipo di difesa che non è stato efficiente per arginare la loro tattica del portiere in movimento. Mi servirà da lezione per le prossime partite in cui accadrà la stessa situazione”.
TABELLINO
SIGNOR MISTER PRESTITO CMB - ODISSEA 2000    6 – 5 ( 1 – 3 p.t.) SIGNOR MISTER PRESTITO CMB: Weber, Calderolli, Zancanaro, Piliero, Gonzales, Scandalara, Berti, Sabia, Sampaio, Carlomagno, Castrogiovanni, Di Stefano. All. Scarpitti. ODISSEA 2000: Gervasi, De Luca, Russo, Segovia, Sapinho, Dentini, Pizetta, Delpizzo, Scervino, Richichi, Pereira, Moraes. All. Sapinho. MARCATORI: p.t. Moraes, Zancanaro, Segovia, Segovia. s.t. Moraes, Berti, Segovia, Autorete Russo, Sampaio, Castrogiovanni, Calderolli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.