7 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
5 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
8 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
1 ora fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
5 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
8 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
3 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
4 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
6 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
4 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO

Odissea 2000 eliminata dalla Coppa della divisione

1 minuti di lettura
L’ Odissea 2000 esce subito di scena dalla Coppa della Divisione, competizione nella quale si affrontano tutte le formazioni del futsal nazionale, ad opera del Signor Prestito CMB. Una sconfitta maturata negli ultimi secondi di gioco, dopo che aveva condotto il match nel gioco e nel punteggio. I gialloblù, infatti, in vantaggio per cinque reti a due, hanno subito oltremodo la tattica del portiere in movimento attuata dagli avversari nel finale di partita prendendo quattro reti in circa tre minuti di gioco, due dei quali incassati a pochissimi secondi dal suono della sirena. L’Odissea 2000 deve ora recuperare in fretta dalla delusione dell’eliminazione di stasera perché tra quattro giorni a Rossano arriva la vice capolista Meta per una partita di primaria importanza per il proseguo del campionato dei calabresi. Onore e merito va alla squadra lucana che ha creduto fino in fondo di poter ribaltare la partita, riuscendo a portare a casa la qualificazione al secondo turno.
ODISSEA 2000, IL COMMENTO DI SAPINHO
Al termine della gara mister Sapinho ha così commentato la sconfitta. “Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno condotto il match fino a pochi minuti dal termine. Sono contento perché, dopo tre partite, ho rivisto la squadra che ho in mente, determinata, vogliosa e grintosa. Questo deve essere il punto di ripartenza anche per il nostro cammino in campionato. Sabato ci aspetta una partita difficile e importantissima per noi e voglio che si affronti con il piglio di stasera. Per quanto riguarda la sconfitta, le colpe sono mie poiché ho chiesto di attuare un tipo di difesa che non è stato efficiente per arginare la loro tattica del portiere in movimento. Mi servirà da lezione per le prossime partite in cui accadrà la stessa situazione”.
TABELLINO
SIGNOR MISTER PRESTITO CMB - ODISSEA 2000    6 – 5 ( 1 – 3 p.t.) SIGNOR MISTER PRESTITO CMB: Weber, Calderolli, Zancanaro, Piliero, Gonzales, Scandalara, Berti, Sabia, Sampaio, Carlomagno, Castrogiovanni, Di Stefano. All. Scarpitti. ODISSEA 2000: Gervasi, De Luca, Russo, Segovia, Sapinho, Dentini, Pizetta, Delpizzo, Scervino, Richichi, Pereira, Moraes. All. Sapinho. MARCATORI: p.t. Moraes, Zancanaro, Segovia, Segovia. s.t. Moraes, Berti, Segovia, Autorete Russo, Sampaio, Castrogiovanni, Calderolli.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.