52 minuti fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
1 minuto fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
1 ora fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
4 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
3 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
2 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
4 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
2 ore fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
3 ore fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
31 minuti fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”

Odissea 2000 c5, tre nuovi arrivi

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA L’Odissea 2000 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Pierfrancesco Gervasi, Eduardo Rech de Moura (detto Dudu) e Antonio Apprezzo. Gervasi, classe ’91, è un portiere giovane, ma, con tanta esperienza avendo indossato le casacche del Cosenza, della Licogest Vibo e del Catanzaro. Eduardo Rech de Moura (detto Dudu), è un universale italo brasiliano, classe ’86. Dal suo lungo curriculum da calcettista citiamo le formazioni del Parana Club (Brasile), del Bagnolo, del Cadoneghe (A2) e dello Sporting Marca, sempre in A2, con la quale ha messo a segno 16 reti. Per Antonio Apprezzo, laterale, classe ’81, si tratta, invece, di un ritorno nel club dove ha iniziato la carriera e nel quale ha militato quasi ininterrottamente, a parte la parentesi delle ultime due stagioni nelle quali ha giocato con la maglia dell’altra formazione di Rossano, il Real Rogit. La società gialloblù ha anche stabilito la data di inizio della preparazione, che è stata fissata per il 7 settembre, e di due amichevoli precampionato. La prima si disputerà sabato 26 settembre a Catanzaro, la seconda si giocherà martedì 29 al PalaEventi di Rossano contro il Policoro, in questa occasione ci sarà anche la presentazione della nuova squadra ai tifosi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.