12 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
11 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
8 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
9 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
10 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
4 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Torna il campionato: Per l' Odissea 2000 impegno casalingo con la Futura

1 minuti di lettura
Dopo la sconfitta in Coppa Italia di martedì scorso e la conseguente eliminazione, l’ Odissea 2000 è subito pronta a mettersi tutto alle spalle rituffandosi nel campionato, sfidando al PalaEventi la Polisportiva Futura. La disamina del momento della formazione gialloblù tra il turno di coppa e la prossima giornata di campionato è affidata a Carmine Russo. “A Cefalù è andata in scena una partita bellissima, giocata colpo su colpo dal primo all’ultimo secondo di gioco – ha affermato l’esperto calcettista rossanese -.  Abbiamo affrontato la capolista a viso aperto, mettendola in seria difficoltà e, credo che nell’arco della gara avremmo meritato qualcosa di più. E’ davvero un peccato uscire dalla competizione e non poter difendere la coccarda tricolore, ma ormai è andata così e non ci resta che tornare a pensare al campionato.
TORNA IL CAMPIONATO DELL' ODISSEA 2000
La prestazione di martedì, tuttavia, ci dà la conferma di essere una squadra forte che può competere contro qualsiasi avversario e continuando a lavorare con impegno e intensità possiamo ancora toglierci grandi soddisfazioni”. Russo pensa sicuramente ai play off, l’Odissea 2000, infatti, non nasconde l’ambizione di provare a tornare in serie A2. Prima, però, c’è quasi un intero girone di ritorno da affrontare, a iniziare dalla partita interna con la formazione reggina allenata da mister Mardente. “Sabato arriva a Rossano la Polisportiva Futura, squadra molto quadrata e ben organizzata che all’andata ci ha sconfitto – ha ricordato Russo -. Questa volta ci stiamo preparando con concentrazione e attenzione e, nonostante l’impegno di Coppa Italia possa aver assorbito qualche energia di troppo, cercheremo di conquistare i tre punti. E’ nostra intenzione continuare la nostra corsa in campionato e prepararci per un finale di stagione che sarà molto duro e impegnativo, ma che, come ho accennato in precedenza, può riservarci ancora la possibilità di raggiungere importanti traguardi”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.