15 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”
16 ore fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
14 minuti fa:Sorsi e storie di bellezza, Mormanno si racconta tra vino, sapori e cultura del territorio
15 ore fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
13 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
1 ora fa:Morano, torna la Caccia al Tesoro: sei tappe per scoprire il borgo e la sua identità
14 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
44 minuti fa:San Nilo messaggero di pace: il Rotary guarda al passato per parlare al presente
16 ore fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta Edificare la Gioia
14 ore fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico

Nuovo sbarco:le tre salme sotto sequestro

1 minuti di lettura
Nuovo sbarco.La nave Phoenix è approdata questa mattina nel porto coriglianese. Si tratta del decimo sbarco dal 2015 ad oggi. 415 migranti di cui 61 minori, molti non accompagnati. Le operazioni si stanno svolgendo secondo come programma, tutto procede regolarmente. A bordo dell'imbarcazione le tre salme, in via di identificazione, sottoposte a sequestro e trasferite momentaneamente presso l'obitorio del cimitero di Corigliano. Si è in attesa della scientifica. Si tratta presumibilmente di giovani dall'apparente età di 15/20 anni. I corpi sono in stato di decomposizione. L'ipotesi del decesso è asfissia, non si rinvengono tracce di ferite sui corpi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.