14 ore fa:Caloveto, i bikers fanno tappa in piazza: motori, borghi e memoria
12 ore fa:Castrovillari Film Festival, il mondo in 14 corti: ecco la selezione ufficiale
13 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca l’Amministrazione: «Mentre la sanità muore, il sindaco pensa alle poltrone»
12 ore fa:Castrovillari, al via la 40ª Estate Internazionale del Folklore: il mondo si ritrova nel Pollino
9 ore fa:Sanità, M5S e Pd alla minoranza: «Non esiste soltanto l’Emodinamica»
13 ore fa:«Questa sera guido io»: la movida sicura fa tappa a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Emodinamica, il punto cieco della rete: l’infarto non aspetta l’équipe itinerante
11 ore fa:Jovanotti fa tappa a Trebisacce: il JovaGiro tocca anche l’Alto Ionio
10 ore fa:Concluse le ricerche del velivolo ultraleggero nell'entroterra del comune di Fuscaldo
10 ore fa:Il circo dell'emodinamica mentre il privato fattura... forte

Nuovo sbarco:le tre salme sotto sequestro

1 minuti di lettura
Nuovo sbarco.La nave Phoenix è approdata questa mattina nel porto coriglianese. Si tratta del decimo sbarco dal 2015 ad oggi. 415 migranti di cui 61 minori, molti non accompagnati. Le operazioni si stanno svolgendo secondo come programma, tutto procede regolarmente. A bordo dell'imbarcazione le tre salme, in via di identificazione, sottoposte a sequestro e trasferite momentaneamente presso l'obitorio del cimitero di Corigliano. Si è in attesa della scientifica. Si tratta presumibilmente di giovani dall'apparente età di 15/20 anni. I corpi sono in stato di decomposizione. L'ipotesi del decesso è asfissia, non si rinvengono tracce di ferite sui corpi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.