2 ore fa:Tutti a scuola a piedi o in bicicletta: così Morano Calabro promuove la mobilità sostenibile
1 ora fa:Meteo Eco: nubi e piogge in arrivo tra sabato sera e domenica sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
47 minuti fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano a dalla Sibaritide
2 ore fa:Disabile aggredito da un gruppo di stranieri in una città vuota. Il problema non sono i controlli ma le regole (inefficaci)
3 ore fa:Spezzano Albanese celebra i falò di San Giuseppe: due giorni tra tradizione, musica e sapori locali
28 minuti fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
4 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco abbandonata: ancora atti vandalici. Si temono occupazioni abusive
4 ore fa:Poste Italiane, con l’app “P” in provincia di Cosenza oltre 250 mila utenti attivi nel 2025

Nuovo Ospedale, Geraci ed Antoniotti fiduciosi dopo le parole di Oliverio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Siamo contenti per la chiarezza di OLIVERIO. Il Governatore ha confermato che il nuovo ospedale della Sibaritide si farà e che il progetto esecutivo è in corso. Lo stesso Presidente della Regione Calabria ha fugato ogni dubbio circa la possibilità che l’iter di realizzazione della struttura sanitaria possa subire slittamenti nel tempo. È quanto affermano il Sindaco di Corigliano, Giuseppe GERACI e il Primo Cittadino di Rossano, Giuseppe ANTONIOTTI, che oggi, VENERDÌ 26, hanno partecipato all’incontro, negli uffici della Regione a Catanzaro, tra amministratori locali, associazioni e il Governatore. Tra i presenti anche l’ex parlamentareGiovanni DIMA e l’ex consigliere regionale, Franco PACENZA. Il problema – dichiara il Primo Cittadino di Corigliano - è sempre il tempo. Non possiamo permetterci di perdere nemmeno un secondo. I cittadini della Sibaritide hanno diritto di essere curati nel miglior modo possibile e in una struttura nuova ed efficiente.  Mi rincuora che lo stesso Governatore abbia chiarito questo aspetto: i soldi stanziati per il nuovo ospedale resteranno qui e non saranno destinati all’Annunziata.Si tratta di un treno che non possiamo perdere.Abbiamo messo da parte ogni genere di conflittualità politica e procediamo uniti verso il traguardo. La gente ci chiede di non mollare ed essere vigili. Volevamo sentire queste parole – spiega l’assessore Raffaele GRANATA - dal Presidente della Regione Calabria e sono arrivate puntali. OLIVERIO ha spiegatocome l’avvio del protocollo di legalità non costituisca un freno alla realizzazione del nuovo ospedale. Il protocollo ed il progetto esecutivo procedono su due percorsi differenti. Sarebbero quindi infondate le voci secondo cui l’impresa che ha vinto la gara d’appalto non sarebbe in grado di portare avanti i lavori. Il Governatore ha chiesto all’impresa di anticipare i tempi. A luglio OLIVERIO effettuerà, insieme ai tecnici della Regione, una prima verifica sul progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.