3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
8 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
1 ora fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
2 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
4 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
48 minuti fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
6 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili

Nuovo Ospedale, Geraci ed Antoniotti fiduciosi dopo le parole di Oliverio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Siamo contenti per la chiarezza di OLIVERIO. Il Governatore ha confermato che il nuovo ospedale della Sibaritide si farà e che il progetto esecutivo è in corso. Lo stesso Presidente della Regione Calabria ha fugato ogni dubbio circa la possibilità che l’iter di realizzazione della struttura sanitaria possa subire slittamenti nel tempo. È quanto affermano il Sindaco di Corigliano, Giuseppe GERACI e il Primo Cittadino di Rossano, Giuseppe ANTONIOTTI, che oggi, VENERDÌ 26, hanno partecipato all’incontro, negli uffici della Regione a Catanzaro, tra amministratori locali, associazioni e il Governatore. Tra i presenti anche l’ex parlamentareGiovanni DIMA e l’ex consigliere regionale, Franco PACENZA. Il problema – dichiara il Primo Cittadino di Corigliano - è sempre il tempo. Non possiamo permetterci di perdere nemmeno un secondo. I cittadini della Sibaritide hanno diritto di essere curati nel miglior modo possibile e in una struttura nuova ed efficiente.  Mi rincuora che lo stesso Governatore abbia chiarito questo aspetto: i soldi stanziati per il nuovo ospedale resteranno qui e non saranno destinati all’Annunziata.Si tratta di un treno che non possiamo perdere.Abbiamo messo da parte ogni genere di conflittualità politica e procediamo uniti verso il traguardo. La gente ci chiede di non mollare ed essere vigili. Volevamo sentire queste parole – spiega l’assessore Raffaele GRANATA - dal Presidente della Regione Calabria e sono arrivate puntali. OLIVERIO ha spiegatocome l’avvio del protocollo di legalità non costituisca un freno alla realizzazione del nuovo ospedale. Il protocollo ed il progetto esecutivo procedono su due percorsi differenti. Sarebbero quindi infondate le voci secondo cui l’impresa che ha vinto la gara d’appalto non sarebbe in grado di portare avanti i lavori. Il Governatore ha chiesto all’impresa di anticipare i tempi. A luglio OLIVERIO effettuerà, insieme ai tecnici della Regione, una prima verifica sul progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.