12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
53 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale

Nuovo Ospedale, Geraci ed Antoniotti fiduciosi dopo le parole di Oliverio

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Siamo contenti per la chiarezza di OLIVERIO. Il Governatore ha confermato che il nuovo ospedale della Sibaritide si farà e che il progetto esecutivo è in corso. Lo stesso Presidente della Regione Calabria ha fugato ogni dubbio circa la possibilità che l’iter di realizzazione della struttura sanitaria possa subire slittamenti nel tempo. È quanto affermano il Sindaco di Corigliano, Giuseppe GERACI e il Primo Cittadino di Rossano, Giuseppe ANTONIOTTI, che oggi, VENERDÌ 26, hanno partecipato all’incontro, negli uffici della Regione a Catanzaro, tra amministratori locali, associazioni e il Governatore. Tra i presenti anche l’ex parlamentareGiovanni DIMA e l’ex consigliere regionale, Franco PACENZA. Il problema – dichiara il Primo Cittadino di Corigliano - è sempre il tempo. Non possiamo permetterci di perdere nemmeno un secondo. I cittadini della Sibaritide hanno diritto di essere curati nel miglior modo possibile e in una struttura nuova ed efficiente.  Mi rincuora che lo stesso Governatore abbia chiarito questo aspetto: i soldi stanziati per il nuovo ospedale resteranno qui e non saranno destinati all’Annunziata.Si tratta di un treno che non possiamo perdere.Abbiamo messo da parte ogni genere di conflittualità politica e procediamo uniti verso il traguardo. La gente ci chiede di non mollare ed essere vigili. Volevamo sentire queste parole – spiega l’assessore Raffaele GRANATA - dal Presidente della Regione Calabria e sono arrivate puntali. OLIVERIO ha spiegatocome l’avvio del protocollo di legalità non costituisca un freno alla realizzazione del nuovo ospedale. Il protocollo ed il progetto esecutivo procedono su due percorsi differenti. Sarebbero quindi infondate le voci secondo cui l’impresa che ha vinto la gara d’appalto non sarebbe in grado di portare avanti i lavori. Il Governatore ha chiesto all’impresa di anticipare i tempi. A luglio OLIVERIO effettuerà, insieme ai tecnici della Regione, una prima verifica sul progetto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.