2 ore fa:Artigiano in Fiera, la Calabria conquista Milano con sapori autentici e gioco di squadra
3 ore fa:Terranova da Sibari, giovane sequestrata e aggredita dall’ex: la solidarietà del Centro Antiviolenza “Fabiana”
4 ore fa:Vini Arbëreshë, al via la 21esima edizione del concorso: il 27 giugno la premiazione a Vaccarizzo
46 minuti fa:Cassano approva il Rendiconto 2025, La Regina: «Conti in sicurezza e welfare tutelato»
26 minuti fa:Cariati inaugura l’Estate 2026 con il “Concerto al Tramonto” del Maestro Sebastiano Brusco al Torrione Spinelli
2 ore fa:Strage di Amendolara, il PD: «Non basta indignarsi, ora si colpiscano caporalato e connivenze»
1 ora fa:Dietro l'export d’oro c’è l’odore della carne bruciata
6 minuti fa:Caporalato, nella Piana di Sibari il lato oscuro di un distretto agricolo da 2 milioni di giornate
2 ore fa:Vita in Rouge, Francesco Russo porta a Co-Ro il suo omaggio a Enrico Ruggeri
3 ore fa:Michele Emiliano a Corigliano-Rossano con “L’alba di San Nicola”, il Sud che cerca giustizia e riscatto

Asd Corigliano Calcio: nomi e cariche del neo staff tecnico societario

1 minuti di lettura
Asd Corigliano Calcio. Si è tenuta questa mattina  la presentazione ufficiale dell’Asd Corigliano Calabro Calcio, nella sala conferenza dell'Hotel San Luca. Alla presenza di una buona cornice di pubblico, sportivi e tanti tifosi, capeggiati dai sostenitori organizzati “Skizzati-Group”, ha preso il via il nuovo corso della compagine biancazzurra. Presenti tutti i vertici del pool biancoazzurro capeggiati da patron Mauro Nucaro. Presidente che ci ha tenuto in prima persona, per la stagione passata dei record, a ringraziare innanzitutto tutti i componenti della passata annata e quindi a presentare i nuovi e riconfermati membri. Confermati nei quadri come vice-presidenti i già dirigenti Roberto Olivieri e Enzo Rinaldi, entrambi raggianti di proseguire l’avventura per la squadra della propria città. New-entry i direttori generali Alfonso Curatelo e Franco Sangiovanni. Nuovo anche il ruolo di direttore sportivo assegnato a Salvatore Calaminici. Confermati il segretario generale Raffaele Cristiano e il team manager Aldo Greco. L’area comunicazione riaffidata all’FF Team e a Chiara Fusaro, l’area medico-sanitaria resterà a Umberto Scorzafave, fisioterapista sarà sempre Giovanni Rago.
ASD CORIGLIANO CALCIO: NUOVO ALLENATORE COSIMO DE FEO 
Il nuovo allenatore è Cosimo De Feo ex Sapri, Paganese e Trapani. Il vice tecnico Cosimo Sarli, da calciatore bomber di tante squadre tra professionisti e dilettanti. Preparatore atletico confermato Massimo Scavello così come il preparatore dei portieri Tony Piazza. Responsabili struttura stadio Franco Licciardi e Cosimo Curatelo, magazziniere Carmine Brogno. Attraverso le parole di patron Nucaro anche tutte le linee guida del campionato d’Eccellenza che verrà. Novità la sinergia istaurata e già avviata con la Salernitana con cui si dovrebbe disputare un amichevole con la prima squadra nel pre-campionato. Patron Nucaro, mister De Feo e il ds Calaminici si sono soffermati sul lavoro che si sta sviluppando, in queste settimane, per costituire la nuova robusta e ambiziosa rosa. Accennate tutte le iniziative in cantiere tra stadio, immagine, merchandising, promozione della squadra nelle scuole e non solo. L’inizio del ritiro è fissato per il 23 di luglio a Villaggio Palumbo. Lungimirante il presidente Nucaro che ha dichiarato di voler puntare ad una stagione da protagonista
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.