8 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
7 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
6 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
2 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
3 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
4 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
9 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
5 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
10 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
3 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C

Nuova proposta esperienziale di casa Barbieri. Cucina giapponese,successo per corso con la maestra Fujita

1 minuti di lettura

La promozione della Città d’Arte di Altomonte, quella che fonda le sue radici sulla proposta esperienziale, continua a fare dell’emozione, del benessere e del relax, la propria bussola. – Al mare,nel borgo, piscina 2019. È, questa, la nuova iniziativa che conferma mission, obiettivi ed impegno della Famiglia Barbieri, da un quarto di secolo pionieri in Calabria di un nuovo modello di fare turismo, ristorazione e ricettività. Dopo il successo de I piatti nel territorio - con le mani in pasta , il corso di cucina internazionale di cucina locale, che ha riscosso interesse e partecipazione anche per il secondo appuntamento con la maestra Kaori Fujita, Casa Barbieri si prepara ad offrire ai suoi ospiti la fresca e piacevole alternativa al mare.

 Quella della piscina, con il valore aggiunto della vista panoramica sulle case ed i tetti della Città d’arte di Altomonte sulle quali spicca la facciata del duomo dedicato a S.Maria della Consolazione con il rosone a colonnine trilobate. Fino a settembre dalle ore 9 alle 18. Sono, questi, gli orari in cui si potrà usufruire della struttura. Il servizio contempla la presenza di un bagnino qualificato con certificazione Fisa – Federazione Italiana Salvamento Acquatico. – Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0981948072, 3493366376 o scrivere una mail a info@barbierigroup.it.  I piatti nel territorio - con le mani in pasta. Confermato successo per il laboratorio di contaminazioni culinarie e spirituali tra la cucina giapponese ed il paniere del terroir calabrese, unica tappa al Sud. Protagonista è stata la Washoku, la cucina autentica giapponese, preparata con gli ingredienti a km 0

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.