15 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
1 ora fa:Dalla Germania a Cariati per sposarsi: Harald e Pia Ruth scelgono il borgo jonico
14 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst
54 minuti fa:Via Escrivà, un’altra mamma investita dopo la scuola: la sicurezza non può aspettare
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Straface: «Pneumologia operativa da oggi a Insiti»
3 ore fa:Corigliano-Rossano si tinge di rosa: il 18 ottobre la Passeggiata per la prevenzione
24 minuti fa:Saracena, nuovo avviso per attività socio-educative rivolte a bambini e ragazzi
1 ora fa:Piano della Sibaritide, Forza Italia incalza: «Crosia non può perdere altri anni»
2 ore fa:Cariati, 390mila euro per adeguare tre scuole alle norme antincendio
2 ore fa:Forza Italia, Santoianni commissaria a Castrovillari: «Unità e squadra, basta personalismi»

Nuova legge elettorale: Corigliano ne discute

1 minuti di lettura
Si svolgerà sabato 16 dicembre, nell’accogliente cornice del Caffè Alfieri, in Piazza Salotto a Corigliano Scalo, a partire dalle 17:30 l’interessante iniziativa sul tema “Italia 2018 – La nuova Legge Elettorale: analisi dei profili giuridici e degli effetti politici”. A promuovere la manifestazione, che nell’intento degli organizzatori viene non a caso definita come l’occasione per porre “riflessioni a confronto” e interrogarsi vicendevolmente, è l’Associazione DAS – Dimensione Area Studentesca; presieduta dal poliedrico dott. Angelo Morrone, non nuovo nell’opera di ideazione e realizzazione di eventi e attività capaci di coniugare apparenti differenze in nome della sana socializzazione.
IL DIBATTITO SI PROPONE DI DIRIMERE LA QUESTIONE DELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE 
Ad introdurre e moderare i lavori dell’incontro sarà il dott. Marco De Rosis; tra i principali e più apprezzati esponenti del menzionato sodalizio che riunisce studenti, neolaureati, giovani proiettati o già impegnati nel mondo delle professioni ed è sempre in prima linea per la crescita socioculturale all’interno dell’Università della Calabria. Ben articolato il dibattito che si propone, così come da tema, di dirimere la questione della nuova legge elettorale con la quale i cittadini saranno chiamati alle urne il prossimo 4 marzo; sia dal punto di vista squisitamente tecnico-giuridico che da quello propriamente politico-partitico. Saranno due, infatti, i prestigiosi relatori presenti all’iniziativa ospitata nell’elegante Caffè Alfieri. Si tratta del prof. Walter Nocito, costituzionalista e docente Unical, e dell’on. Roberto Occhiuto, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Ad intervenire, inoltre, sarà uno studente dell’Ateneo di Arcavacata, Mattia Salimbeni; sensibile e attento alle dinamiche sociopolitiche in atto. Un momento di partecipazione e condivisione; in vista del decisivo appuntamento elettorale della primavera 2018, pertanto, al quale tutta la cittadinanza è invitata ad essere presente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.