4 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
8 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
3 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
5 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
11 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
9 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
7 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
6 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
4 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
10 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Nuova legge elettorale: Corigliano ne discute

1 minuti di lettura
Si svolgerà sabato 16 dicembre, nell’accogliente cornice del Caffè Alfieri, in Piazza Salotto a Corigliano Scalo, a partire dalle 17:30 l’interessante iniziativa sul tema “Italia 2018 – La nuova Legge Elettorale: analisi dei profili giuridici e degli effetti politici”. A promuovere la manifestazione, che nell’intento degli organizzatori viene non a caso definita come l’occasione per porre “riflessioni a confronto” e interrogarsi vicendevolmente, è l’Associazione DAS – Dimensione Area Studentesca; presieduta dal poliedrico dott. Angelo Morrone, non nuovo nell’opera di ideazione e realizzazione di eventi e attività capaci di coniugare apparenti differenze in nome della sana socializzazione.
IL DIBATTITO SI PROPONE DI DIRIMERE LA QUESTIONE DELLA NUOVA LEGGE ELETTORALE 
Ad introdurre e moderare i lavori dell’incontro sarà il dott. Marco De Rosis; tra i principali e più apprezzati esponenti del menzionato sodalizio che riunisce studenti, neolaureati, giovani proiettati o già impegnati nel mondo delle professioni ed è sempre in prima linea per la crescita socioculturale all’interno dell’Università della Calabria. Ben articolato il dibattito che si propone, così come da tema, di dirimere la questione della nuova legge elettorale con la quale i cittadini saranno chiamati alle urne il prossimo 4 marzo; sia dal punto di vista squisitamente tecnico-giuridico che da quello propriamente politico-partitico. Saranno due, infatti, i prestigiosi relatori presenti all’iniziativa ospitata nell’elegante Caffè Alfieri. Si tratta del prof. Walter Nocito, costituzionalista e docente Unical, e dell’on. Roberto Occhiuto, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati. Ad intervenire, inoltre, sarà uno studente dell’Ateneo di Arcavacata, Mattia Salimbeni; sensibile e attento alle dinamiche sociopolitiche in atto. Un momento di partecipazione e condivisione; in vista del decisivo appuntamento elettorale della primavera 2018, pertanto, al quale tutta la cittadinanza è invitata ad essere presente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.