59 minuti fa:Cassano Jonio, il consigliere Michele Filardi aderisce a Forza Italia Giovani
1 ora fa:Saracena partecipa al Festival della Legalità di Castrovillari: studenti a confronto con le Fiamme Gialle
3 ore fa:Il Ciclone Jolina si abbatte sulla Calabria del nord-est: quasi 200 mm di pioggia nella Sila Greca
19 minuti fa:Co-Ro, esonda il Muzzolito: emergenza sempre più preoccupante
2 ore fa:Statale 106 allagata a Corigliano-Rossano: traffico bloccato, Basso Jonio isolato
2 ore fa:Maltempo a Schiavonea, strade allagate, critica la viabilità
1 ora fa:Co-Ro, riti del Venerdì di Quaresima: attesi svelamento e intronizzazione del SS. Crocifisso e dell’Addolorata
44 minuti fa:Maltempo, a Crosia scatta l’evacuazione immediata nelle aree a rischio
2 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la Giornata dell’Arancia: così nasce l’educazione al cibo naturale
1 ora fa:Cassano Jonio, Luigi Garofalo eletto alla Provincia: «Grazie alla squadra del territorio»

Nuoto. Si è svolto con successo il 3° Trofeo Baia di San Nicola Arcella in acque libere

1 minuti di lettura
La FIN Comitato Regionale Calabria ha organizzato il 3° Trofeo Baia di San Nicola. Il torneo, inserito nel calendario agonistico, è stato riconosciuto come campionato regionale Agonisti – Masters di Nuoto di Fondo e Mezzofondo. Circa 300 gli atleti impegnati in due circuiti da 2 e 3 chilometri. Una grande prova di orgoglio per la squadra Sport4life del presidente Carmine Manna che, nelle acque della Baia di San Nicola Arcella, ha partecipato alle gare. Dopo l'esordio, avvenuto il 17 giugno a Cirella, che non aveva portato a grossi risultati, gli atleti della Sport4life capitanata da Giuseppe Bisogno hanno vinto ben 8 medaglie: 1 oro di Valeria Guerra, 2 argenti di Pierluca Bruni e Domenico Umbrello, e 5 bronzi. Due di Luca Lamberti, Salvatore Alfano, Ivan Favretto e Domenico Umbrello.
MANNA: MOLTO SODDISFATTO PER QUESTO RISULTATO
Il pathos e l’enfasi viaggiano in maniera proporzionale alla lunghezza della gara, per finire in giubilo liberatorio, assordante e pieno, nel momento in cui il tempo si ferma e le emozioni si muovono in maniera incontenibile. “Sono molto soddisfatto – commenta Carmine Manna – per questo ennesimo buon risultato. Nuotare in acque libere è senza dubbio più difficile perché ci sono molte variabili da considerare e anche stavolta i nostri atleti hanno dato prova di essere un grande gruppo”. FONTE COMUNICATO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.