29 minuti fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
2 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
3 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»
2 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
3 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
58 minuti fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
1 ora fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
1 ora fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
4 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria

Notte di paura per un ragazzo scomparso nel centro storico di Rossano

1 minuti di lettura
Una notte di apprensione e paura l'ultima trascorsa nel centro storico di Rossano. Un ragazzo diversabile, infatti, nella serata di ieri si era allontanato dalla sua casa su Corso Garibaldi (vicino all'imbocco per via Vittorio Emanule) facendo perdere le sue tracce. A quel punto è scattato subito l'allarme da parte dei familiari e dei vicini di casa che hanno subito allertato i carabinieri della vicina stazione del centro storico che a loro volta hanno mobilitato i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che sono giunti subito sul posto con la squadra di turno. Le ricerche sono partite subito e da subito, considerata la disabilità del ragazzo, si sono concentrate nelle aree attinenti ai quartieri di Via Vittorio Emanuele e via Interzati, fino ad arrivare a perlustrare, con l'aiuto delle fotocellule, anche la zona sottostante porta dell'Acqua. Dopo una lunga nottata di ricerche il giovane è stato ritrovato stamattina, in buon condizioni di salute, nei pressi di Porta dell'Acqua, in un vicolo cieco e stretto, uno dei tanti che caratterizzano quella zona del centro storico, non lontano dalla sua abitazione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.