1 ora fa:La rossanese Maria Elvira Alessio vola ai Mondiali della Performer Cup: bronzo europeo e pass mondiale
4 ore fa:Incendi nel Pollino, il WWF Calabria Citra: «Non sono più emergenze eccezionali, serve una svolta nella prevenzione»
3 ore fa:Roghi Pollino, il Comitato 1459 Futuro Nazionale sostiene Furgiuele: «Ha portato la voce della Calabria in Parlamento»
1 ora fa:Corigliano-Rossano investe sullo sport all'aperto: apre la nuova fitness zone sul lungomare di Schiavonea
2 ore fa:Incendi, lo sfogo di un agricoltore: in due anni subita la distruzione di un'intera azienda
55 minuti fa:Loris Graziano approda alla CAN C: nuovo traguardo per la Sezione AIA di Rossano
25 minuti fa:Il Festival Organistico Calabrese parte da Castrovillari: applausi per Claudio Brizi e il raro organo Mustel
2 ore fa:Incendi, Libera Calabria: «Difendere il territorio è una priorità di legalità, non solo ambientale»
4 ore fa:Incendi, l'opposizione a Longobucco: «La Calabria smetta di inseguire le emergenze, servono più operai forestali»
3 ore fa:Da Scala Coeli e Cariati fino al Venezia FC: Giuseppe Abbruzzese firma con gli arancioneroverdi

Noi con Salvini Rossano: iniziativa solidale in piazza il 1 e 2 ottobre

1 minuti di lettura
Il direttivo cittadino Noi con Salvini promuove un'iniziativa di carattere sociale: E' Natale per tutti. Con questo auspicio attraverso una nota fanno sapere che "Come avevamo già premesso, dopo aver lanciato l'hashtag #MENOACCOGLIENZAPIUBENEFICENZA e sotto lo stesso abbiamo lanciato, a proposito della problematica dei CLANDESTINI: 1) numerosi comunicati stampa di DENUNCIA e SENSIBILIZZAZIONE;2) promosso tante PROTESTE in piazza e presso i luoghi individuati alla FALSA ACCOGLIENZA; 3) da settimane stiamo PARTECIPANDO, RACCOGLIENDO E INVIANDO beni di prima necessità da inviare alle zone terremotate del centro Italia; 4) aver interessato e depositato, presso la PREFETTURA DI COSENZA, al COMUNE di ROSSANO, ai VIGILI URBANI e a tutte le FORZE dell'ORDINE presenti sul territorio di Rossano, un documento molto articolato con oggetto REGISTRAZIONE, CENSIMENTO E CONTROLLO. L’arrivo del Natale non è ancora imminente, ma la nostra programmazione e quello che vogliamo realizzare, ci mette nelle condizioni di lavorare per tempo. Ne facciamo come sempre una questione politica, perchè è nostro stile e abitudine non nasconderci dietro finto buonismo e falso moralismo. E poi perché la Politica, che sempre imprechiamo, che sempre vogliamo ci sia di aiuto, che vogliamo ci sia di sostegno e ci tuteli, nasce per essere al servizio della Persona: «La Politica è un Valore nella misura in cui essa è Vissuta al Servizio della Persona» (Paolo VI). Partendo da questa frase che ormai l’abbiamo fatta nostra, vogliamo chiedervi di fare in modo che sia un Buon Natale anche per quei Bambini che purtroppo, lo vivranno in condizioni meno privilegiate. A tale proposito, saremo in piazza da sabato e domenica 1-2 OTTOBRE ore 19:00 con il nostro gazebo, e ogni Sabato e Domenica che seguiranno, chiedendo anche a voi di sostenerci con una semplice raccolta, di LIBRI o GIOCATTOLI (nuovi) che potrete consegnare presso il nostro gazebo. Questi, saranno recapitati, insieme a voi, insieme a chi di voi, vorrà essere partecipe e accompagnare, nel mese di Dicembre, il nostro Babbo Natale, nelle case dei Bambini più disagiati. Inoltre, ci stiamo adoperando per essere presenti anche nei reparti Pediatrici degli Ospedali della nostra Provincia. Grazie per l’aiuto che contribuirete a darci. #MENOACCOGLIENZAPIUBENEFICENZA".Il Direttivo Cittadino Noi Con Salvini Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.