44 minuti fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
3 ore fa:Riapre la ciclabile Morano-Campotenese: il Pollino ritrova la sua greenway
2 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino
15 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
2 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio
1 ora fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
1 ora fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne
16 ore fa:Cassano diventa “Comune Amico delle Tartarughe Marine”: approvato il protocollo con Legambiente
15 ore fa:Dalle storie degli studenti al Museo Virtuale Europeo: Mused chiude il suo viaggio a Corigliano-Rossano
14 minuti fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano

Noi con Salvini Rossano: iniziativa solidale in piazza il 1 e 2 ottobre

1 minuti di lettura
Il direttivo cittadino Noi con Salvini promuove un'iniziativa di carattere sociale: E' Natale per tutti. Con questo auspicio attraverso una nota fanno sapere che "Come avevamo già premesso, dopo aver lanciato l'hashtag #MENOACCOGLIENZAPIUBENEFICENZA e sotto lo stesso abbiamo lanciato, a proposito della problematica dei CLANDESTINI: 1) numerosi comunicati stampa di DENUNCIA e SENSIBILIZZAZIONE;2) promosso tante PROTESTE in piazza e presso i luoghi individuati alla FALSA ACCOGLIENZA; 3) da settimane stiamo PARTECIPANDO, RACCOGLIENDO E INVIANDO beni di prima necessità da inviare alle zone terremotate del centro Italia; 4) aver interessato e depositato, presso la PREFETTURA DI COSENZA, al COMUNE di ROSSANO, ai VIGILI URBANI e a tutte le FORZE dell'ORDINE presenti sul territorio di Rossano, un documento molto articolato con oggetto REGISTRAZIONE, CENSIMENTO E CONTROLLO. L’arrivo del Natale non è ancora imminente, ma la nostra programmazione e quello che vogliamo realizzare, ci mette nelle condizioni di lavorare per tempo. Ne facciamo come sempre una questione politica, perchè è nostro stile e abitudine non nasconderci dietro finto buonismo e falso moralismo. E poi perché la Politica, che sempre imprechiamo, che sempre vogliamo ci sia di aiuto, che vogliamo ci sia di sostegno e ci tuteli, nasce per essere al servizio della Persona: «La Politica è un Valore nella misura in cui essa è Vissuta al Servizio della Persona» (Paolo VI). Partendo da questa frase che ormai l’abbiamo fatta nostra, vogliamo chiedervi di fare in modo che sia un Buon Natale anche per quei Bambini che purtroppo, lo vivranno in condizioni meno privilegiate. A tale proposito, saremo in piazza da sabato e domenica 1-2 OTTOBRE ore 19:00 con il nostro gazebo, e ogni Sabato e Domenica che seguiranno, chiedendo anche a voi di sostenerci con una semplice raccolta, di LIBRI o GIOCATTOLI (nuovi) che potrete consegnare presso il nostro gazebo. Questi, saranno recapitati, insieme a voi, insieme a chi di voi, vorrà essere partecipe e accompagnare, nel mese di Dicembre, il nostro Babbo Natale, nelle case dei Bambini più disagiati. Inoltre, ci stiamo adoperando per essere presenti anche nei reparti Pediatrici degli Ospedali della nostra Provincia. Grazie per l’aiuto che contribuirete a darci. #MENOACCOGLIENZAPIUBENEFICENZA".Il Direttivo Cittadino Noi Con Salvini Rossano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.