3 ore fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
8 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
7 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
5 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
4 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
10 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
2 ore fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
3 ore fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea
6 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
9 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Nicola Di Gerio è il nuovo vice Sindaco di Castrovillari

1 minuti di lettura

Il Sindaco Lo Polito: «Con la Giunta abbiamo concordato che tale responsabilità verrà ricoperta in successione dagli assessori»

Come annunciato ed anticipato nella seduta d’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Castrovillari, il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha nominato, questa mattina, firmando l’apposito provvedimento, l’Assessore allo Sviluppo Economico, Nicola Di Gerio, Vice Sindaco. La decisione è arrivata al termine di una riunione di Giunta e dopo aver convenuto, da parte dei componenti, di affidare tale incarico, a rotazione, a chi aveva offerto la disponibilità. Da qui l’idea di suddividere in fasi la consiliatura che vedranno le successioni programmate. L’avvio è stato consegnato all’Assessore con maggiore esperienza. Congratulazioni ed auguri di buon lavoro sono stati rivolti a Di Gerio dopo la nomina per l’ulteriore responsabilità affiancata alle specifiche per cui è già riferimento. «Un altro segnale- ha commentato, a margine della riunione, il primo cittadino facendo riferimento pure alla presenza giovane che concorre, in continuità, alla guida dell’Amministrazione municipale - per affermare, come abbiamo fatto nella precedente consiliatura, il ruolo che svolge ciascuno per la crescita di Castrovillari. Una capacità diffusa– aggiunge Lo Polito – che si farà ancora valere e darà il suo importante apporto al cammino della politica che sta ricercando un dialogo prezioso che coinvolga le generazioni passate e future e, quindi, l’attenzione delle persone per una vera partecipazione alla vita della città comune su ciò che è utile per la costruzione». «Ecco perché - ha sottolineato il Sindaco- la validità di questa nuova forma di governo della città che l’esperienza civica offre in quella complessità di azioni finalizzate alla realizzazione di sinergie per rendere al meglio il bene comune bisognoso di tutti come di quella fattiva sussidiarietà per essere reso».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.