12 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
10 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
10 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
12 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
11 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
10 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
14 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
13 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
11 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»
13 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano

New York, Lidia Bastianich lancia i viaggi del gusto in Calabria

1 minuti di lettura
Lidia Bastianich, icona della buona cucina italiana e testimonial d’eccezione per la Calabria, ha catalizzato l’attenzione della stampa e degli stakeholders di New York durante l’evento al Jacob Javits Center di Manhattan. Lo rende noto l’ufficio stampa della Giunta regionale; che ricorda come al fianco della Bastianich alla manifestazione era presente "in rappresentanza degli chef calabresi Nino Rossi; che ha ottenuto da poco una stella Michelin. Intorno a loro una strategia di promozione delle eccellenze calabresi; nonché un piano di internazionalizzazione efficace grazie al brand “Rosso Calabria” nato per tutelare e promuovere le eccellenze del territorio".
NEW YORK, UN MOMENTO DI GRANDE VISIBILITA' PER LA REGIONE CALABRIA
La Bastianich a giugno ha partecipato ai lavori del primo meeting internazionale della Dieta Mediterranea. In questo contesto è stato istituito l’Osservatorio regionale sulla Dieta Mediterranea, ed è stata presentata la legge sulla “Valorizzazione della Dieta Mediterranea Italiana di riferimento di Nicotera”. "Un vero viaggio nel gusto, quello descritto da Lidia Bastianich durante il suo tour attraverso la Calabria – ha dichiarato il presidente della Regione Oliverio – Lidia ha saputo veramente cogliere l’essenza della nostra terra rimasta per un lungo periodo fuori dalle grandi rotte del turismo, conservando intatti valori, riti, sapori. Il New York Times Travel Show rappresenta un momento di grande visibilità per la nostra regione. Un altro importante obiettivo centrato è per noi anche quello di essere riusciti a posizionare la nostra regione all’attenzione del turismo da diporto di lusso, che si muove su yacht alla ricerca di nuove coste, approdi e porticcioli. Questo è un target esigente, ma in grado di contribuire a cambiare l’economia di un territorio, come è accaduto in Sardegna, in Toscana, in Grecia. Gli operatori turistici calabresi – ha proseguito – devono essere pronti a un salto di qualità che può segnare un punto di svolta importante".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.