4 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
32 minuti fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
1 ora fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
2 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
3 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
3 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
4 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
2 minuti fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
2 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
1 ora fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo

Nella redazione de L'Eco, confronto Mascaro-Rapani

1 minuti di lettura
di REDAZIONE [gallery link="file" ids="24776,24779,24780"] Si è svolta questa mattina, nella redazione de L'Eco dello Jonio, la registrazione della nuova puntata del settimanale televisivo Talking incentrato sul confronto tra i due candidati al ballottaggio per il Comune di Rossano Ernesto Rapani e Stefano Mascaro. Un equilibrio - quello risultato dalle votazioni - vestito di incertezza. Si parte con un profilo di entrambi i candidati, con Mascaro che si descrive come una persona normale come tante che vuole dare il suo contributo nuovo e diverso, e con Rapani, in politica dal '93, che ha preso le distanze dall'amministrazione degli ultimi 5 anni. Il progetto che presenta parte 3 anni fa ed è frutto della collaborazione con i cittadini e le associazioni di categoria. Lavoro, infrastrutture, Enel, fusione, agricoltura, fondi comunitari sono i temi prioritari per il candidato a sindaco Mascaro, mentre per Ernesto Rapani è necessario innanzitutto bloccare il depauperamento iniziato da 10 anni per colpa di una mancata guida autorevole. Poi lavorare su gli altri settori problematici, partendo dalla sanità. Botta e risposta fra i due molto incisivo, a tratti acceso e infiammato, relativamente alle questioni messe sul piatto, quali il dissesto finanziario e l'approvazione dei bilanci, il ritorno del Codex Rossanensis, la centrale Enel, l'Ufficio Europa e l'intercettazione dei fondi comunitari, passando per la Fusione, la rotazione dei dirigenti e gli apparentamenti politici, punto - quest'ultimo - oggetto di un confronto serrato fra i due. In chiusura la speranza di attenuare il clima di veleni creatosi nel corso della campagna e un appello agli elettori da parte di entrambi: "Mi rivolgo a tutti - afferma Mascaro - perché la nostra è una coalizione che nasce da posizioni politiche diverse e che può chiedere il voto a tutti indistintamente"; "Vota Rapani - dichiara concisamente il candidato a sindaco di Fratelli d'Italia - per privilegiare esperienza, competenza e coerenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.