7 ore fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
5 ore fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»
3 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
4 ore fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
6 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
4 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
5 ore fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce
7 ore fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
6 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino
6 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»

Nella redazione de L'Eco, confronto Mascaro-Rapani

1 minuti di lettura
di REDAZIONE [gallery link="file" ids="24776,24779,24780"] Si è svolta questa mattina, nella redazione de L'Eco dello Jonio, la registrazione della nuova puntata del settimanale televisivo Talking incentrato sul confronto tra i due candidati al ballottaggio per il Comune di Rossano Ernesto Rapani e Stefano Mascaro. Un equilibrio - quello risultato dalle votazioni - vestito di incertezza. Si parte con un profilo di entrambi i candidati, con Mascaro che si descrive come una persona normale come tante che vuole dare il suo contributo nuovo e diverso, e con Rapani, in politica dal '93, che ha preso le distanze dall'amministrazione degli ultimi 5 anni. Il progetto che presenta parte 3 anni fa ed è frutto della collaborazione con i cittadini e le associazioni di categoria. Lavoro, infrastrutture, Enel, fusione, agricoltura, fondi comunitari sono i temi prioritari per il candidato a sindaco Mascaro, mentre per Ernesto Rapani è necessario innanzitutto bloccare il depauperamento iniziato da 10 anni per colpa di una mancata guida autorevole. Poi lavorare su gli altri settori problematici, partendo dalla sanità. Botta e risposta fra i due molto incisivo, a tratti acceso e infiammato, relativamente alle questioni messe sul piatto, quali il dissesto finanziario e l'approvazione dei bilanci, il ritorno del Codex Rossanensis, la centrale Enel, l'Ufficio Europa e l'intercettazione dei fondi comunitari, passando per la Fusione, la rotazione dei dirigenti e gli apparentamenti politici, punto - quest'ultimo - oggetto di un confronto serrato fra i due. In chiusura la speranza di attenuare il clima di veleni creatosi nel corso della campagna e un appello agli elettori da parte di entrambi: "Mi rivolgo a tutti - afferma Mascaro - perché la nostra è una coalizione che nasce da posizioni politiche diverse e che può chiedere il voto a tutti indistintamente"; "Vota Rapani - dichiara concisamente il candidato a sindaco di Fratelli d'Italia - per privilegiare esperienza, competenza e coerenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.