22 minuti fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
23 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
22 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
3 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
4 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
23 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati

Nel giorno dell'Immacolata si accendono le luci in città

1 minuti di lettura

Festività Natalizie, domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, alle 16:30 in Piazza Rocco Trento, nel cuore della Cittadella fortificata verrà acceso l’Albero di Natale. L’abete adornato insieme al Presepe riceveranno la Santa benedizione del Parroco della Cattedrale di San Michele Arcangelo, Don Gino Esposito che insieme agli altri parroci della Città coinvolgeranno la popolazione in un momento sicuramente di preghiera e di riflessione ma anche di cittadinanza consapevole.

 A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco che nel ringraziare quanti hanno accolto l’appello dell’Amministrazione Comunale contribuendo alla realizzazione delle luminarie per il Santo Natale sottolinea come – dice – sono anche questi gesti piccoli ma significativi ciò che serve alla crescita ed alla coesione della comunità e della cittadinanza attiva.

 Un ringraziamento particolare è rivolto a Luca Parrilla/Conad, a Luigi Fortino/Antica Gelateria Fortino ed a tutti quei cittadini che hanno provveduto, da soli, all’installazione di luminarie nei quartieri di residenza.

 La manifestazione prevista domenica 8 nel Centro Storico proseguirà per tutto il pomeriggio, con l’obiettivo di far condividere a residenti ed ospiti, proprio come in una grande famiglia allargata quale dovrebbe essere considerata quella di una piccola comunità, un momento di gioia e piacevole stare insieme, intorno al rituale spirituale e identitario dell’accensione dell’Albero. All’interno della manifestazione sono stati previsti anche momenti di intrattenimento per i più piccoli a cura di Crazy Events.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.