2 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
10 minuti fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
4 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
1 ora fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
4 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
3 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
1 ora fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
3 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
2 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
40 minuti fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»

Nel giorno dell'Immacolata si accendono le luci in città

1 minuti di lettura

Festività Natalizie, domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, alle 16:30 in Piazza Rocco Trento, nel cuore della Cittadella fortificata verrà acceso l’Albero di Natale. L’abete adornato insieme al Presepe riceveranno la Santa benedizione del Parroco della Cattedrale di San Michele Arcangelo, Don Gino Esposito che insieme agli altri parroci della Città coinvolgeranno la popolazione in un momento sicuramente di preghiera e di riflessione ma anche di cittadinanza consapevole.

 A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco che nel ringraziare quanti hanno accolto l’appello dell’Amministrazione Comunale contribuendo alla realizzazione delle luminarie per il Santo Natale sottolinea come – dice – sono anche questi gesti piccoli ma significativi ciò che serve alla crescita ed alla coesione della comunità e della cittadinanza attiva.

 Un ringraziamento particolare è rivolto a Luca Parrilla/Conad, a Luigi Fortino/Antica Gelateria Fortino ed a tutti quei cittadini che hanno provveduto, da soli, all’installazione di luminarie nei quartieri di residenza.

 La manifestazione prevista domenica 8 nel Centro Storico proseguirà per tutto il pomeriggio, con l’obiettivo di far condividere a residenti ed ospiti, proprio come in una grande famiglia allargata quale dovrebbe essere considerata quella di una piccola comunità, un momento di gioia e piacevole stare insieme, intorno al rituale spirituale e identitario dell’accensione dell’Albero. All’interno della manifestazione sono stati previsti anche momenti di intrattenimento per i più piccoli a cura di Crazy Events.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.