17 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
15 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
13 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
15 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
14 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
18 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
16 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
14 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
17 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
55 minuti fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto

Nel 2019 ritorna la versione cartacea de L'Eco dello Jonio

1 minuti di lettura
Quando nel febbraio 2014 è uscito il primo numero de L'Eco dello Jonio avevamo l'ambizione di fare alzare il livello culturale e politico di questo territorio. I tempi e l'avanzamento della tecnologia ci hanno fatto optare, nel frattempo, per la versione on line. Senza mai dimenticare, però, il ritorno al cartaceo, che ha sempre rappresentato il nostro fine ultimo. In questi anni abbiamo cercato di offrire al territorio, senza aver mai ricevuto aiuti di qualsiasi genere da nessuno, uno strumento di conoscenza, di approfondimento, di confronto per i cittadini. Lo abbiamo fatto con la passione, l'impegno e il senso di responsabilità che ci contraddistinguono da sempre.
L'ECO DELLO JONIO: PERCHE' RITORNA?
Adesso, pur mantenendo e arricchendo il nostro sito internet, che nel frattempo ha raggiunto cifre ragguardevoli quanto a lettura e seguito (circa 13mila persone che seguono la pagina facebook e twitter, 595.047 visualizzazioni sul sito e 199.102 utenti che seguono quotidianamente l'informazione sul nostro sito www.ecodellojonio.it )  intendiamo riproporre di nuovo il formato cartaceo de L'Eco dello Jonio. Nel nostro primo numero, uscito il 15 febbraio del 2014, spiegavamo il "Perché" di questa iniziativa destinata poi a diventare tra i punti di riferimento dell'informazione del territorio. Oggi vi vogliamo dire perché ritorniamo con la carta stampata. Innanzitutto perché abbiamo sempre saputo che il giornale cartaceo è quello preferito dai lettori. E per noi i lettori rivestono una fondamentale importanza in questo cammino editoriale. Ancora oggi in tanti ci chiedono di ritornare alla forma scritta. In fondo, siamo romantici anche noi... E quindi rieccoci. Poi perché un giornale in mano è un'altra cosa rispetto ad uno smartphone o telefonino. Almeno per le persone che potremmo raggiungere, il gusto di sfogliare un giornale è tutt'altra cosa rispetto allo smanettare su un display. Senza dimenticare che grazie alla tecnologia siamo letti non soltanto in Italia, ma anche all'estero. Quindi, cari lettori, l'appuntamento con L'Eco dello Jonio in forma cartacea è per il 2019. I NOSTRI NUMERI 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.