15 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
10 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
11 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
17 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
11 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
13 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
14 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
16 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
17 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
16 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne

I negozi si riforniscono: iniziano i SALDI. Ecco quando a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
L'inizio del nuovo anno coincide con la partenza dei saldi invernali. Nonostante l'avvento del Black Friday, i saldi continuano a rappresentare un'occasione importante per i calabresi perché si estendono su un periodo più ampio e non si limitano ad una singola giornata o weekend. Secondo le stime del Centro Studi di Confcommercio Cosenza, il 58% degli intervistati considera infatti "molto importante" il periodo degli sconti (per il 42% sono invece "poco importanti"). Per la tipologia di prodotti, si confermano oggetto di interesse dei calabresi i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è rivolta ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria. La percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che rimane indifferente. Per lo sconto applicato è previsto che oltre il 70% delle imprese applicherà in partenza un ribasso dal 30% ad oltre il 50%. A Corigliano-Rossano saldi dal 5 Gennaio al 28 Febbraio 2019 In queste ore tutti i negozi della Città, specie quelli di elettronica e abbigliamento, hanno iniziato il "rifornimento" in attesa del grande assalto dei negozi. La scritta saldi sulle vetrine di Corigliano-Rossano comparirà Sabato 5 (alla vigilia della befana) fino a giovedì 28 febbraio 2019. Anche qui la scontistica dovrebbe essere in linea con il resto della regione e oscillare tra il 30 ed il 70%. Chi si è mantenuto sotto Natale e Capodanno, quindi, potrà sbizzarrirsi per i tradizionali regali della Befana. Una chicca per gli amanti dello shopping. Qualche negozio di abbigliamento, per aumentare il suo appeal, introdurrà anche una promozione "a sorteggio" che permetterà di acquistare (si fa per dire) un capo con il 100% di sconto... praticamente gratis. Non vi diciamo, ovviamente, chi sono. Tocca a voi trovarli!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.