3 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Baldino replica a Rapani: «Prima di commentare bisognerebbe leggere»
2 ore fa:Tumore al seno, la Carovana della Prevenzione arriva a Vaccarizzo Albanese
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Feneal UIL: «Opera strategica che avanza e può cambiare il futuro del territorio»
1 ora fa:Castrovillari, al Tribunale giornata di studi sulla responsabilità per i danni causati dagli animali
14 ore fa:Corigliano-Rossano, un taglio per la ricerca: torna l’iniziativa solidale a sostegno di AIRC
39 minuti fa:Turismo sostenibile, all’Unical confronto su imprese, territori e nuove disuguaglianze
59 minuti fa:Crosia, dipendenti comunali aggrediti: la solidarietà dei colleghi e dell’Amministrazione
19 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna il centro di raccolta mobile: servizi ambientali più vicini a cittadini e turisti
1 ora fa:Amendolara, il fondo di Iemboli: «Bruciati vivi per aver rivendicato un contratto di lavoro»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, emergenza oncologia: malati senza assistenza specializzata, estate da incubo tra carenze e disagi

I negozi si riforniscono: iniziano i SALDI. Ecco quando a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura
L'inizio del nuovo anno coincide con la partenza dei saldi invernali. Nonostante l'avvento del Black Friday, i saldi continuano a rappresentare un'occasione importante per i calabresi perché si estendono su un periodo più ampio e non si limitano ad una singola giornata o weekend. Secondo le stime del Centro Studi di Confcommercio Cosenza, il 58% degli intervistati considera infatti "molto importante" il periodo degli sconti (per il 42% sono invece "poco importanti"). Per la tipologia di prodotti, si confermano oggetto di interesse dei calabresi i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è rivolta ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria. La percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che rimane indifferente. Per lo sconto applicato è previsto che oltre il 70% delle imprese applicherà in partenza un ribasso dal 30% ad oltre il 50%. A Corigliano-Rossano saldi dal 5 Gennaio al 28 Febbraio 2019 In queste ore tutti i negozi della Città, specie quelli di elettronica e abbigliamento, hanno iniziato il "rifornimento" in attesa del grande assalto dei negozi. La scritta saldi sulle vetrine di Corigliano-Rossano comparirà Sabato 5 (alla vigilia della befana) fino a giovedì 28 febbraio 2019. Anche qui la scontistica dovrebbe essere in linea con il resto della regione e oscillare tra il 30 ed il 70%. Chi si è mantenuto sotto Natale e Capodanno, quindi, potrà sbizzarrirsi per i tradizionali regali della Befana. Una chicca per gli amanti dello shopping. Qualche negozio di abbigliamento, per aumentare il suo appeal, introdurrà anche una promozione "a sorteggio" che permetterà di acquistare (si fa per dire) un capo con il 100% di sconto... praticamente gratis. Non vi diciamo, ovviamente, chi sono. Tocca a voi trovarli!
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.