2 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
6 ore fa:Cropalati, travolto dal trattore in campagna: grave un uomo, salvato dai soccorsi
3 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
1 ora fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
2 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
1 ora fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
5 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
54 minuti fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
4 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
6 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura

Nasce Fidelity, la sezione giovane dell'associazione Fidelitas: obiettivo sensibilizzare alla legalità

1 minuti di lettura
La Fidelitas, associazione socio culturale di promozione sociale territoriale e volontariato presenta Fidelity, la  nuova sezione composta dai figli e non solo, degli associati della Fidelitas. L'associazione presieduta da Giuseppe Vena e composta da numerosi soci è fiera di presentare la nuova creatura -  "Aver partorito una nuova creatura che promuoverà, attivamente, ulteriore benessere per il territorio e per la sua gente, rende orgogliosi tutti i soci della Fidelitas".
Con queste parole il presidente  Giuseppe Vena , ringraziando i genitori dei bambini, ha accolto la nascita della Fidelity che ha l'obiettivo primario di sensibilizzare i bambini ai valori della legalità e del rispetto verso i meno fortunati, educandoli ad attivarsi sin da piccoli verso i bisognosi del territorio e verso tutte le problematiche sociali. I genitori hanno accolto di buon grado la nascita della Fidelity ed hanno ringraziato tutti i componenti dell'associazione Fidelitas per questo ulteriore traguardo raggiunto, sempre in favore del prossimo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.