12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni

Musmanno, cancellazione Frecciargento Sibari-Bolzano: "Si tratta di notizie fasulle"

1 minuti di lettura

L'assessore regionale ai trasporti Roberto Musmanno interviene nel merito della preoccupazione degli utenti sulla cancellazione del treno Frecciargento Sibari-Roma-Bolzano per ribadire che "si tratta di notizie fasulle" 

“Nonostante le numerose smentite fatte nei giorni scorsi - afferma Musmanno -, siamo costretti a ritornare sulla presunta cancellazione del treno Frecciargento Sibari-Roma-Bolzano. Smentiamo categoricamente queste notizie fasulle. Non è stato cancellato nessun servizio. E il collegamento Frecciargerto Sibari-Roma-Bolzano sta andando veramente bene, anche oltre le aspettative più rosee. Pertanto ribadiamo che il treno non è stato cancellato. Se il treno non è visibile sui sistemi di prenotazione - spiega l'esponente della Giunta Oliverio -  è solo, come si può leggere anche sul sito di Trenitalia, un fenomeno temporaneo dovuto all’aggiornamento degli orari di tutte le offerte Freccia per la stagione invernale. Pertanto sarà presto possibile consultare gli orari e acquistare i biglietti per le partenze successive al 15 dicembre prossimo. Data di entrata in vigore, appunto, del nuovo orario. Attualmente, sempre per come riportato dal sito di Trenitalia, sono disponibili su tutti i canali di vendita il 94% delle offerte Frecce e l’89% dell’offerta complessiva. L’11% dei treni mancanti saranno a breve caricati. Tra questi figura anche il treno Sibari-Roma-Bolzano che - assicura infine l'assessore Musmanno - sarà in vendita dal prossimo 23 novembre con un collegamento che in seguito alla nostra proposta di modifica  dell’orario di pochi minuti renderà un servizio migliore a chi proviene da Reggio Calabria e a tutti i cittadini calabresi”.
       
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.