6 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
8 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
5 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
3 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
7 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano

"Musica sotto l'albero", spettacolo musicale ai Portali il 21 dicembre

1 minuti di lettura

Durante le feste Natalizie niente è più piacevole di una bella serata di musica ed allegria, sulle note dei classici canti Natalizi rivisitati in chiave moderna, grazie al talento dei giovani musicisti e cantanti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano. Per la gioia di grandi e piccini la Pro Loco Rossano “La Bizantina” in collaborazione con il Centro Studi Musicali “G. Verdi”, diretto dal M° Pino CAMPANA, ha inteso organizzare un evento dedicato alle melodie del Natale in una location esclusiva. La manifestazione musicale avrà infatti luogo presso il Centro Commerciale “Portali” di Corigliano, tra le luci ed i preparativi del Natale per regalare un  sorriso agli spettatori. L’evento in programma dalle ore 17.30 di domenica 21 dicembre, che sarà condotto dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, è una bellissima sinergia di intenti tra una realtà forte e consolidata come il Centro Commerciale i “PORTALI” e un’associazione di volontariato e di promozione sociale come la Pro Loco Rossano, al fine di promuovere in tutta l’area urbana Rossano-Corigliano i giovani talenti del territorio attraverso uno spettacolo ricco e coinvolgente. L’evento a cui tutti possono partecipare, liberamente e gratuitamente, aggiunge un ennesimo tassello alla rete di sinergie intraprese dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina”.  A tal proposito, grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del sodalizio associativo Federico SMURRA, che dichiara: “Lavoriamo ogni giorno per promuovere il nostro territorio ed i suoi giovani talenti. L’evento che terremo Domenica 21 ai “Portali” è la conferma che non esistono confini tra le due città quando si parla di musica e di giovani, ed è una dimostrazione pratica di come Rossano e Corigliano possano fondersi in progetti ed eventi comuni. Ringrazio per la fiducia lo staff direttivo del centro e la società di gestione nelle persone di Luca PISANI e Alexandro LUPIS ma soprattutto un ringraziamento va al Centro Studi Musicali “G.Verdi” anima e cuore della serata di giorno 21. Grazie all’impegno del Direttore M° Giuseppe Campana abbiamo studiato un spettacolo natalizio di altissima qualità, alfine di promuovere le nostre eccellenze regalando agli spettatori un momento di gioia sulle note dei classici Natalizi”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.