16 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
17 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
19 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
59 minuti fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
18 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
Adesso:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
2 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
16 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
19 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino

Museo Diocesano e del Codex, domenica 21 ottobre l'iniziativa "Se scambio, cambio"

1 minuti di lettura
Al Museo Diocesano e del Codex tornano le Giornate promosse dall'Associazione Musei Ecclesiastici Italiani. Giunte alla sesta edizione, si accompagnano allo slogan "Se scambio cambio". Si tratta di una simbolica iniziativa di condivisione; con la quale AMEI vuole sottolineare che compito di un museo è cogliere i “cambiamenti” in atto, i bisogni sociali e culturali della propria comunità. Nonché favorire la costruzione di una società coesa e responsabile; e ancora sostenere l'integrazione, il dialogo, la relazione, grazie all’arte e alla cultura.
MUSEO DIOCESANO E DEL CODEX, OFFERTO L'INGRESSO A PREZZO RIDOTTO PER CHI DEVOLVERA' BENI
Domenica 21 ottobre Il Museo offrirà l’ingresso speciale al costo di solo 1,00 euro per tutti i visitatori che devolveranno beni per la “Casa della Speranza”; si tratta di una struttura di accoglienza dell’Arcidiocesi che offre molteplici servizi a favore delle persone bisognose. Sarà possibile portare beni alimentari non deperibili, o fare una piccola donazione, che verrà destinata immediatamente alla “Casa della Speranza”, grazie alla presenza degli operatori della struttura che nella giornata di domenica saranno disponibili per mostrare le attività e i servizi che quotidianamente svolgono. Per l’occasione sarà inoltre allestito un mercatino solidale nel cortile del Museo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.