17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
3 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
17 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
47 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»

La prima Assemblea del Movimento per la vita di Rossano

1 minuti di lettura
Sabato 25 marzo 2017 si è tenuta la prima Assemblea del Movimento per la Vita di Rossano da quando c’è stato il rinnovo degli organi rappresentativi. Il nuovo corso del Movimento per la Vita si apre con l’adesione di un fitto numero di associati. Che da subito hanno voluto sottolineare un impegno attivo e determinato nella difesa della Vita e nella tutela dei diritti di ogni persona. In questa sede i nuovi soci hanno deliberato la partecipazione del Movimento alle molteplici iniziative. Che coinvolgeranno la comunità civile di Rossano, e non solo, nelle prossime settimane. Tra queste: la “Manifestazione per il diritto alla Salute nella Sibaritide”. Prevista per sabato 1 aprile 2017; l’adesione al “Coordinamento territoriale interforze”. Per chiedere la verità sulla chiusura del tribunale di Rossano, quindi in difesa del diritto alla Giustizia. La presenza nel Comitato cittadino “Rossano dacci una zampa”.
MOVIMENTO PER LA VITA DI ROSSANO
Al fine di tutelare sia i cittadini sia gli animali, sensibilizzando la comunità sul diffuso fenomeno del randagismo. Il patrocinio allo spettacolo teatrale di solidarietà del 29 aprile 2017 “I cinque linguaggi dell’amore”. Ideato e interpretato da Pierluigi Bartolomei, che vedrà coinvolte altre realtà dell’Arcidiocesi Rossano – Cariati. Il cui ricavato sarà destinato in parte alla Caritas Diocesana e in parte al progetto internazionale “Saxum”. Il giovane Presidente Natale Bruno si è detto soddisfatto dell’entusiasmante inizio del nuovo corso del Movimento ed onorato di poter vantare. Tra le molteplici adesioni, persone provenienti da diversi ambiti sociali, dai genitori ai professionisti. Dagli studenti a soci che hanno ricoperto o ricoprono tutt’oggi ruoli istituzionali. Tra questi la più illustre è certamente quella del Sindaco della città di Rossano, Stefano Mascaro. Bruno ha poi ribadito come il Movimento per la Vita di Rossano vuole porsi in maniera trasversale tra le diverse realtà presenti sul territorio. Rinnovando il pieno sostegno sia alla Diocesi sia all’Amministrazione per qualsiasi iniziativa di promozione sociale e di difesa dei diritti della Persona.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.