1 ora fa:Il 2025 per l'industria calabrese potrebbe essere determinante: ma occhio ai dazi
4 ore fa:Un trionfo rossonero che unisce: festa e identità a San Lorenzo del Vallo
1 ora fa:Educare ed educarsi al tempo dei social, convegno a Co-Ro per insegnanti
3 ore fa:Ai nastri di partenza la stagione teatrale di Cassano, sette spettacoli in cartellone
5 ore fa:Centrale del Mercure: il territorio si prepara ad una grande mobilitazione
3 ore fa:Rapina a mano armata a Castrovillari, arrestati tre giovani
2 ore fa:Si intensifica l'intesa tra scuola e territorio: inaugurata la nuova sede dell'Istituto Agrario a Co-Ro
45 minuti fa:Pollino in Ribalta Festival, il 2025 si apre con la comicità di Francesco Procopio e Giancarlo Ratti
4 ore fa:Guardia medica Amendolara, servizio garantito grazie ai medici disponibili
2 ore fa:Gli auguri di Succurro ai nuovi Agenti di Polizia: «La loro presenza è fondamentale»

Movimento per la Vita Rossano: l'avv.Palopoli rappresenterà l'ente nei casi di malasanità

1 minuti di lettura
Movimento per la Vita Rossano. L’ Associazione nella persona del Presidente Dott. Natale Bruno comunica di aver dato l'incarico all’avv. Vincenzo Palopoli, professionista che da anni si occupa, tra l’altro, di casi di responsabilità medica, di rappresentare l’ente nelle battaglie tese a contrastare gli episodi di malasanità ed al monitoraggio del corretto funzionamento della sanità locale. In particolare l’Associazione, che considera il Diritto alla Vita come principale espressione del rispetto e della tutela della Persona umana, fondamento di ogni altro diritto dell’uomo, ha inteso fornire uno strumento valido ed effettivo di affiancamento e collaborazione a tutti quei cittadini che subiscono danni alla salute in seguito alle inefficienze gravi del sistema sanitario locale, ritenendo che quest’ultimo sia il metro con cui misurare il livello socio – culturale di una comunità.
MOVIMENTO PER LA VITA, ROSSANO: L'ASSOCIAZIONE SEMPRE A SERVIZIO E TUTELA DEL DIRITTO ALLA SALUTE E ALLA VITA
Pertanto in data 30 ottobre 2017 è stata presentata, presso la Procura di Castrovillari, una richiesta di informazioni relativa alla sussistenza di procedimenti per reati conseguenti a responsabilità medica ove poter costituirsi per la tutela di quegli interessi diffusi del “malato” quali il diritto alla vita e alla salute. Lo scopo è duplice: garantire che non rimangano impunite le violazioni gravi conseguenti a negligenza, imprudenza e imperizia nell’ambito della cura e gestione del malato e poter impiegare le risorse, eventualmente ottenute a seguito del risarcimento del danno conseguente all’accertamento di responsabilità, per il potenziamento e il rinnovamento di macchinari, strumenti e di tutto quanto necessario affinché la nobile ars medica possa essere esercitata nel migliore dei modi e con i mezzi più adeguati. Inoltre l’Associazione si è prefissata lo scopo di fornire consulenza e dare adeguato orientamento a quei cittadini che risultino vittime di errori e omissioni in campo medico
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.