3 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
2 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
1 ora fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
2 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
17 minuti fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
47 minuti fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
4 ore fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
1 ora fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
4 ore fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»

Il Motoclub di Corigliano Rossano dona 200 mascherine allo Spoke

1 minuti di lettura
Anche lo storico Motoclub cittadino di Corigliano-Rossano “Stefano Acri & Maurizio Greco” ha scelto di non risparmiarsi nella grande gara di solidarietà in favore dell'ospedale di Rossano in questi giorni di emergenza Coronavirus.  Infatti nei giorni scorsi, i responsabili del direttivo del Motoclub avevano chiesto alla direzione sanitaria del "Giannettasio" in che modo poter contribuire per le necessità del nosocomio cittadino. Si era così deciso, d'accordo con la direzione sanitaria rappresentata nell'occasione dal primario di Ortopedia dello Spoke Corigliano Rossano, Arturo Celestino, di indirizzare una raccolta fondi tra gli associati al MC, per l'acquisto di mascherine chirurgiche omologate da destinare appunto al reparto di Ortopedia. È iniziata quindi tra i soci la raccolta fondi e, in poco tempo si è riusciti ad acquistare, con le ben conosciute difficoltà, ben 200 mascherine chirurgiche. Questa mattina il Presidente del Mc Domenico Cosenza accompagnato da Ruggero Cianni, Renato Loria e Luigi D’Errico, in rappresentanza del locale Motoclub, si sono recati in ospedale per consegnare l'oggetto della donazione, nelle mani appunto del Dott. Celestino e del Caposala Antonio Ruscelli. Si è potuto dare così risposta alle esigenze del territorio. Così hanno commentato i partecipanti alla consegna «un piccolo segno di solidarietà per dimostrare il grande attaccamento al territorio, con la speranza che questo nostro gesto sia di incoraggiamento ed apprezzamento per il personale sanitario duramente impegnato nel contenimento della diffusione del coronavirus e nell'assistenza ai pazienti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.