2 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
1 ora fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
2 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
5 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
6 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
4 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
1 ora fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri

Mormanno: onore e gloria per i Caduti della Grande guerra

1 minuti di lettura
Domenica 16 Dicembre nel comune di Mormanno in Onore ai Caduti è stata effettuata sotto la torre votiva "il faro" l'Accensione della lampada perpetua alla loro memoria da parte dell'Assessore Regionale Maria Francesca Corigliano, inoltre per il centenario della Prima guerra mondiale e per i 90 anni dalla realizzazione del Faro votivo ai caduti unico in tutta Italia ad essere stato realizzato in luogo di montagna, durante la cerimonia sono state consegnate delle targhe e degli Attestati di  riconoscimento ai congiunti delle 12 Medaglie d'oro al valore militare. A ritirare l'attestato e la Targa del nostro eroe  sottotenente medaglia d'oro al valor militare Angelo Parrilla è stata l'amministrazione comunale  rappresentata dal Sindaco Giovanni Pirillo e dell'assessore Serafino Greco.
Il Sindaco ha ringraziato gli organizzatori, don Carlo Russo, il Sindaco di Mormanno, il presidente del Parco del Pollino e l'assessore regionale  per questa bella cerimonia, affinché i giovani ricordino la storia di questi eroici  soldati che grazie al loro amore per l'Italia e per la loro Patria hanno lottato fino a perdere la vita.
fonte: comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.