13 ore fa:Medjugorje, incendiato l’altare e imbrattate le statue della Madonna. Sgomento anche tra i fedeli della Calabria del nord-est
11 ore fa:Cassano, il Piano comunale di spiaggia verso il via libera: parere favorevole della Commissione
14 ore fa:Caldo record e siccità. Al via la vendemmia in anticipo
12 ore fa:Successo per "Onde di Comunità" a Cariati: mare, tradizioni e cultura al centro di una serata partecipata
44 minuti fa:Fondi per i Comuni fusi, Scutellà lancia l’allarme: «Le risorse di Corigliano-Rossano non si toccano»
13 ore fa:Amendolara, conto alla rovescia per il 18° Memorial "Mario De Luca": stasera chiudono le iscrizioni
13 ore fa:«La spiaggia dei pescatori? Un colpo al cuore»: Martilotti contro il porto a secco di Schiavonea
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Rapani accusa: «Liste d'attesa incompatibili con il diritto alla salute»
11 ore fa:A Saracena quattro giorni di musica con lo Scarano Music Fest
14 ore fa:Aeroporto di Sibari, cresce il fronte: anche la Provincia pronta a sostenere il progetto Ram

Montegiordano, arrestati due uomini con 200 grammi di hashish

1 minuti di lettura
I finanzieri della Tenenza di Montegiordano hanno arrestato, in flagranza di reato, due uomini originari di Corigliano Calabro che trasportavano sulla propria vettura, oltre 200 gr di hashish. I militari, impegnati in un posto di controllo con con l'ausilio dell'unità cinofila, hanno intimato l'alt ad un'auto con due quarantenni a bordo. Il conducente ha rallentato, ma poi ha accelerato forzando il posto di controllo. Ne è nato un inseguimento culminato con l'uscita di strada del mezzo inseguito all'altezza del comune di Roseto Capo Spulico.
HASHISH TROVATA ANCHE GRAZIE AL FIUTO DEL PASTORE TEDESCO "MAC"
I finanzieri, dopo aver constatato che i due occupanti non avevano riportato ferite, hanno perquisito l'auto che ad un primo controllo sembrava vuota. L'esperienza dei militari nonché il fiuto del pastore tedesco "Mac", hanno però portato alla scoperta di 2 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 200 grammi, nascosti in una intercapedine ricavata nel paraurti posteriore. I due, già noti alle forze dell'ordine, sono quindi stati arrestati. fonte ansa.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.