3 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
3 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
4 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
4 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
4 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
6 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
6 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”
5 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
7 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
3 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»

Montegiordano, arrestati due uomini con 200 grammi di hashish

1 minuti di lettura
I finanzieri della Tenenza di Montegiordano hanno arrestato, in flagranza di reato, due uomini originari di Corigliano Calabro che trasportavano sulla propria vettura, oltre 200 gr di hashish. I militari, impegnati in un posto di controllo con con l'ausilio dell'unità cinofila, hanno intimato l'alt ad un'auto con due quarantenni a bordo. Il conducente ha rallentato, ma poi ha accelerato forzando il posto di controllo. Ne è nato un inseguimento culminato con l'uscita di strada del mezzo inseguito all'altezza del comune di Roseto Capo Spulico.
HASHISH TROVATA ANCHE GRAZIE AL FIUTO DEL PASTORE TEDESCO "MAC"
I finanzieri, dopo aver constatato che i due occupanti non avevano riportato ferite, hanno perquisito l'auto che ad un primo controllo sembrava vuota. L'esperienza dei militari nonché il fiuto del pastore tedesco "Mac", hanno però portato alla scoperta di 2 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 200 grammi, nascosti in una intercapedine ricavata nel paraurti posteriore. I due, già noti alle forze dell'ordine, sono quindi stati arrestati. fonte ansa.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.