1 ora fa:Amministrative, Mariateresa Petta candidata a sindaco di Trebisacce
4 ore fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
3 ore fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
2 ore fa:Torna sul Pollino il Trofeo Nazionale Regolarità
1 ora fa:Unical, dinamiche del potere mafioso al centro del nuovo seminario di Pedagogia dell’Antimafia
56 minuti fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
4 ore fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
2 ore fa:Al via Mare Aperto 2024, la Calabria del nord-est si ri-trasforma in uno scenario militare. Ma è solo un'esercitazione
27 minuti fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
4 ore fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza

Miur, è calabrese il nuovo capo di Gabinetto

1 minuti di lettura
Si è insediato questa mattina al ministero dell’Istruzione ( MIUR ) il nuovo Capo di Gabinetto, Giuseppe Chiné; già capo di Gabinetto al Ministero della Salute. Chiné – che è consigliere di Stato ed è inoltre stato per più di 15 anni magistrato amministrativo e ordinario – è originario di Ardore, nella Locride. Subentra a Sabrina Bono che era stata al fianco della ministra Fedeli dal dicembre 2016; prima donna a rivestire l’incarico di Capo di Gabinetto al Miur.
MIUR, DAL MINISTRO BUSSETTI I MIGLIORI AUGURI DI BUON LAVORO
Cinquant’anni il prossimo agosto, dal 2011 al 2013 ha guidato l’Ufficio legislativo del ministero dell’Economia e delle Finanze e, dal 2009 al 2010, quello del ministero per la Semplificazione Normativa. "La sua ampia esperienza e la sua preparazione – sottolinea il ministro Bussetti – saranno essenziali per affrontare con rapidità e competenza i temi e le urgenze del nostro ministero. Al nuovo Capo di Gabinetto vanno i migliori auguri di buon lavoro". Magistrato amministrativo di collaudata esperienza, Chiné ha al suo attivo numerose pubblicazioni.
Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.