11 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
11 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
9 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
12 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
10 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
10 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
12 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
9 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
11 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto

Mister Triolo e Abbruzzese in coro: “primato frutto del lavoro”

1 minuti di lettura
Che dolce risveglio per la squadra di Mister Triolo, la Rossanese. Sono ben cinque i punti di differenza dalle inseguitrici e la sua corsa non sembra volersi fermare.
DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DELLA ROSSANESE FABIO ABBRUZZESE
Proprio stamane, a proposito dell’ottimo momento dei rossoblu, è intervenuto il presidente Fabio Abbruzzese: “Questo è il frutto del buon lavoro fatto da tutti noi. Il mio doveroso ringraziamento va sia allo staff societario che a quello tecnico, giocatori compresi. Stiamo facendo qualcosa di inaspettato e ci godiamo questo fantastico momento”. Sul futuro della Rossanese il patron non ha dubbi: “Il nostro obiettivo è di migliorare ancora di più la rosa già nel prossimo mercato invernale. Andremo incontro alle richieste di mister Paolo Triolo per il bene di questa squadra”. Infine, Domenica allo Stadio comunale di Rossano “Stefano Rizzo” andrà in scena il derby contro il Città di Rossano: “Spero sia una festa per lo sport cittadino. Siamo due ottime squadre e sono convinto che sarà un grande spettacolo. Il mio augurio è che vinca il migliore, con la speranza che siano i miei ragazzi ad avere la meglio”.
HA DETTO LA SUA ANCHE MISTER TRIOLO
Proprio sulla gara che vedrà i rossoblu sfidare gli undici allenati da Pacino, sempre nella mattinata di ieri, ha detto la sua anche mister Paolo Triolo: “Sarà un match importante e speciale. Sappiamo che loro avranno molte più pressioni di noi dato che sono indietro in classifica. Queste partite si caricano da se, io devo solo tenere i miei ragazzi concentrati”. L’allenatore bizantino parla anche del primato in classifica: “Ormai siamo diventati una realtà di questo campionato. Ma non dobbiamo sentirci appagati perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Questo è un grandissimo gruppo e con qualche innesto di qualità già a partire da Dicembre possiamo migliorare ulteriormente”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.