11 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
16 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
14 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
17 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
13 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
15 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
10 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
12 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal

Miss Mondo Italia: la rossanese Laura Bauleo stasera alla finale nazionale di Gallipoli

1 minuti di lettura
Tutto ha inizio con la celebrazione l’estate scorsa di  Miss e Mister Fusione Co-Ro, la prima manifestazione organizzata e voluta dall’allora presidente Associazione S.C. Pathirion  Vincenzo Figoli oggi ex presidente, da Alfonso Rago (Presidente Acli)- Giuseppe Pacenza (Presidente Comitato per un CO-RO di SÌ - Piragineti unitamente ad altre associazioni e comitati delle due città oggi estinte. L’obiettivo era quello di  coinvolgere e sensibilizzare durante la fase referendaria l’unione delle città, traguardo storico successivamente raggiunto grazie all’esito dell’urna il 22 ottobre del 2018. Regina dell’evento per l’appunto: Laura Bauleo, appena 19enne, alta 1.82, ammirevole espressione della nuova città Corigliano Rossano. Sotto la direzione artistica di Ercolino Ferraina Miss e Mister Co-Ro ha riscontrato uno straordinario successo in termini di presenze, organizzazione e prestigio.  Non è un caso se  MISS E MISTER FUSIONE abbinata a Miss Mondo Italia, ha oggi consentito alla vincitrice di accedere alla finale nazionale in programma domani, domenica 10 giugno 2018, alle ore 21, presso il Teatro Italia di Gallipoli, dopo aver superato nelle finali regionali SICILIA e CALABRIA ben 50 bellezze meridionali, nonché le semifinali Nazionali in quel di Gallipoli prescelta tra altre 100 concorrenti. La kermesse vedrà la partecipazione di Cecilia Capriotti, Fabio Fulco, Antonio Giuliani, Luca Abete Valeria Altobelli, Laura Brioschi, Mattew Lee, The Bootle’s.  A condurre sarà il ballerino e presentatore Stefano De Martino. fonte comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.